TOP-MENU

LIFE+ One deer two islands

MEETING FINALE DEL “PROGETTO LIFE+ ONEDEERTWOISLANDS – CERVO SARDO-CORSO”

Si terrà a Cagliari i prossimi 1 e 2 marzo il meeting conclusivo del progetto “One deer, two islands”, dove saranno trattate le tematiche aggiornate sull’origine e sulla conservazione del cervo sardo-corso facendo riferimento anche alla conservazione di altre specie e saranno altresì presentati tutti i risultati conseguiti nel corso del LIFE. Il secondo giorno, sarà dedicato ad una tavola rotonda sui possibili scenari futuri per la gestione/conservazione della specie alla quale parteciperanno tutti i portatori di interesse.

Il cervo sardo-corso Cervus elaphus corsicanus è una sottospecie del cervo europeo, adattata agli ambienti mediterranei e presente soltanto in Sardegna e Corsica. Il progetto LIFE+ “One deer, two islands”, finanziato dall’Unione Europea, a cui hanno partecipato Forestas, la Provincia del Sud Sardegna, la Provincia di Nuoro, il parco Naturale Regionale della Corsica e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ha permesso la creazione di tre nuove popolazioni in aree idonee poste nei SIC dell’Ogliastra, incrementato la variabilità genetica delle popolazioni esistenti in Corsica e realizzato corridoi ecologici per favorire la naturale dispersione degli individui e la colonizzazione di nuove aree.

Per partecipare a questo evento è necessario registrarsi

REGISTRATI

Programma

Sito del Progetto

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.