TOP-MENU

MOSTRA DEGLI UCCELLI E DEI CANI A MACERATA

MOSTRA DEGLI UCCELLI E DEI CANI A MACERATA

Come di consueto, si è svolta al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata la 75^ Fiera degli uccelli e la Mostra Nazionale Cinofila.

La Federcaccia Provinciale di Macerata ha partecipato allestendo un proprio stand che è stato visitato da moltissimi cacciatori e simpatizzanti ed, in particolare nel pomeriggio, da tanti bambini accompagnati dai loro genitori.

Presenti il presidente Provinciale, Nazzareno Galassi, il Vice Presidente, Alessandro Branchesi, il Segretario, Nazzareno Marcelli, il delegato regionale ACMA ( Associazione Cacciatori Migratoria Acquatica ), Graziano Federici, i Presidenti Comunali, Virginio Micozzi, Tonino Cammertoni, Alessandro Malaisi, il Vice Coordinatore Provinciale delle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia, Gianfranco Calvigioni.

Apprezzati da tutti i visitatori dello stand, i cartelloni che rimarcavano in maniera chiara, la figura del cacciatore come gestore indispensabile del territorio e della fauna selvatica tutta e condannavano senza mezzi termini ogni forma di bracconaggio invitando tutti a segnalare al Coordinatore Provinciale delle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia ( tel. 339.5981898 ), eventuali atti di bracconaggio.

Sono state altresì illustrate le varie ricerche scientifiche dell’ ufficio Avifauna della Federcaccia, al fine di coinvolgere sempre più cacciatori a partecipare in prima persona alla raccolta di dati utili alle ricerche stesse.

A disposizione di tutti i visitatori dello stand Federcaccia, riviste specializzate e gadget.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.