TOP-MENU

cacciatori

NASCE IN SICILIA LA CABINA REGIONALE DELLE AAVV

Le Associazioni Venatorie Nazionali A.N.L.C., ANUUMigratoristi, ARCICACCIA, ENALCACCIA, e FIdC, comunicano che la Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie riconosciute dalla Legge Quadro nazionale ( L. 157/92 ), già da tempo costituita ed operante in campo nazionale, si è costituita ufficialmente anche nella nostra Regione Sicilia.

E ciò per dare maggiore impulso alle iniziative che pur provenendo dalla Cabina di Regia Nazionale, abbisognano in sede locale di una maggiore attenzione perché connesse allo stesso territorio della Sicilia, ed all’esercizio venatorio.

Continueremo pertanto in quel percorso già iniziato per far riflettere la politica sugli errori commessi nel passato principalmente sulle questioni ambientali e la richiameremo all’importanza di alcune questioni che non si affrontano solo con l’attenzione rivolta ai consensi facili di un mondo ambientalista astratto e salottiero. Insisteremo sulla necessità di rivedere in alcune parti la nostra Legge Regionale n.33/97 e soprattutto ci batteremo per fermare quel disegno di legge sull’attività venatoria, pieno di illegittimità, che in atto si trova in III^ Commissione ARS.

Andremo a sottolineare la necessità di rivedere il Piano Faunistico Venatorio e ad attenzionare ed esaminare tante altre cose necessarie per potere ridare all’attività venatoria il ruolo che merita e che la Legge Quadro nazionale gli affida.

,