TOP-MENU

CCT Confederazione Cacciatori Toscani Logo

NEWS CALENDARIO VENATORIO TOSCANO: ARRIVATO IL PARERE DELL’ISPRA

Di queste ore la notizia peraltro attesa, che ISPRA ha inviato alla Regione Toscana, le osservazioni sulla proposta di calendario venatorio per la stagione 2020/2021. Come dalla CCT già precedentemente anticipato, i rilievi hanno di fatto ricalcato quella che da tempo è la posizione sostenuta dall’istituto e che la Regione Toscana ha saputo contrastare con la forza degli argomenti tecnico scientifici anche nelle precedenti annualità.
Lunedì, si terrà una importante sede di confronto promossa dall’assessore Remaschi con tutte le organizzazioni interessate. Da parte nostra, stiamo da tempo preparando un corposo documento tecnico scientifico a supporto della proposta redatta dalla Regione. Per la Confederazione Cacciatori Toscani rimangono comunque invariate le proposte a suo tempo avanzate ed in più occasioni anticipate all’assessore Remaschi. Nessun passo indietro rispetto al calendario dello scorso anno e una pressante richiesta affinché si riducano i tempi di approvazione da parte della Regione, al fine di garantire la certezza del diritto per la prossima stagione venatoria. Occorre difendere un’impostazione da tempo concertata e respingere gli attacchi del mondo animalista su tempi e specie già oggetto di ricorso.
Azione con cui noi già da tempo siamo impegnati con il ricorso presentato da parte di Federcaccia Toscana e Federcaccia Nazionale a supporto del CVR.

Per ulteriori informazioni, approfondimenti o domande su questo tema, non esitate a contattarci sulla nostra LIVE CHAT DI FACEBOOK attiva tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.00; Vi aspettiamo!

, , ,