TOP-MENU

locandina iucn

NUOVE DATE PER IL CONGRESSO IUCN, SEMPRE A MARSIGLIA DAL 3 ALL’11 SETTEMBRE 2021

L’Unione mondiale per la Conservazione della Natura (IUCN) e il governo francese hanno deciso congiuntamente che il Congresso mondiale, già previsto per il mese dello scorso giugno e poi rinviato per Covid, si svolgerà sempre a Marsiglia tra il 3 e l’11 settembre 2021.

L’annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale della IUCN dove si rimarca come il pianeta intero stia affrontando la stretta correlazione fra la tutela della biodiversità e il benessere fisico ed economico della popolazione, una connessione resa ancora più visibile dalla pandemia. Il Congresso della IUCN vuole essere uno snodo fondamentale per la conservazione della natura, della biodiversità.

La IUCN conta oltre 1400 membri governi, agenzie governative e internazionali, associazioni, società civile e rappresentanti di popolazioni indigene.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.