TOP-MENU

NUOVI BLITZ ANIMALISTI: CARRARA ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE AL MINISTRO MARONI

NUOVI BLITZ ANIMALISTI: CARRARA ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE AL MINISTRO MARONI

Continuano i blitz notturni dell’associazione 100% animalisti, che stavolta ha tapezzato le vetrate dell’armeria 2000 di Rovigo con le stesse locandine affisse nel corso di altre recenti incursioni, come quella alla sede provinciale della Federcaccia e in occasione dell’apertura dell’Hunting Show di Vicenza.
L’ultima iniziativa, tuttavia, ha provocato la reazione del senatore Valerio Carrara, che ha condannato fermamente episodi di questo tipo. “L’animalismo purtroppo – ha dichiarato al Gazzettino Rovigo – non è nuovo alle intolleranze e alle minacce, sino ad arrivare a quelle di morte”. Va ricordato, infatti, che il vecchio slogan (usato a mò di firma dai militanti dell’associazione 100% animalisti) che recitava “Cacciatore buono? Solo quello morto!”, ha trovato da qualche tempo la sua nuova versione: “Cacciatore chiudi gli occhi e facci sognare – 3mst – Tre metri sotto terra”.
“Questo fenomeno
– ha sottolineato Carrara – non è da sottovalutare, ma da indagare al fine di prevenire, ove sia possibile, qualsiasi proliferazione e degenerazione”. Secondo il responsabile nazionale del Dipartimento caccia del Pdl, infatti, sarebbe opportuno monitorare i siti ambientalisti ed anticaccia che spesso aggrediscono e offendono il mondo venatorio e la figura del cacciatore. “Così facendo – ha spiegato Carrara riferendosi a certi atteggiamenti ostili perpetrati dal sedicente fronte animalista – si creano odio e livore verso chi vuole esercitare la propria passione nel rispetto delle leggi”. A tal proposito il senatore ha quindi annunciato di voler presentare al più presto un’interrogazione parlamentare al ministro degli Interni per sapere quali azioni vorrà intraprendere per fronteggiare la situazione.
Arianna Biagi

, ,