TOP-MENU

bandiera europea

ON LINE LA CONSULTAZIONE PUBBLICA DELL’UE SUL PIANO CLIMATICO 2030

In corso la consultazione pubblica della Commissione Europea sugli obiettivi del piano climatico 2030. Il Green Deal europeo mira a rendere l’Europa il primo continente “neutro” dal punto di vista climatico. A questo fine, la Commissione intende aumentare l’obiettivo del 2030 dell’UE per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di almeno il -50% e verso il -55% rispetto ai livelli del 1990. La revisione al rialzo dell’attuale obiettivo 2030 permetterà all’Europa di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 in modo più graduale e garantirà il ruolo di leadership dell’UE nelle sfide globali di sostenibilità.

La consultazione, aperta dal 31 marzo fino al 23 giugno 2020, ha lo scopo di raccogliere opinioni sul livello di ambizione desiderato nelle politiche climatiche ed energetiche, sulle azioni necessarie nei diversi settori e sulle specifiche politiche volte ad aumentare l’ambizione climatica entro il 2030. È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online disponibile alla pagine web: https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12265-2030-Climate-Target-Plan/public-consultation.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.