TOP-MENU

World Migratory Bird Day

OPEN DAY DELLA SEDE ISPRA DI OZZANO DELL’EMILIA

Sabato 6 ottobre la sede dell’ISPRA di Ozzano dell’Emilia aprirà le porte al pubblico, sarà possibile visitare il museo zoologico e informarsi sulle attività dell’Istituto e, al termine, assistere al concerto della Corale San Rocco di Bologna per celebrare la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori.

Da oltre un decennio la Convenzione di Bonn sulle specie migratrici CMS e l’Accordo AEWA sugli uccelli migratori acquatici euro-africani organizzano una giornata di celebrazione del fenomeno della migrazione degli uccelli (World Migratory Bird Day). In occasione di questa giornata si svolgono centinaia di iniziative in Paesi diversi a livello globale, con attività di osservazione, monitoraggio, sensibilizzazione, educazione ambientale, citizen science. Una ottima occasione per vedere con i propri occhi la sede dell’Istituto che, in vario modo, è spesso citato dai cacciatori.

World Migratory Bird Day 2018

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.