TOP-MENU

fidasc logo

“OPEN WEEK END” AI NASTRI DI PARTENZA

Le donne della Fidasc, questo è ormai noto a tutti, sono fortissime tiratrici, insuperabili conduttrici cinofile, formidabili arciere, impareggiabili ufficiali di gara e tecniche preparatissime.

Ma sono anche delle straordinarie creatrici di eventi.

Infatti, per mostrare la loro grande preparazione tecnica e atletica ma soprattutto per raccontare e illustrare le loro discipline sportive – tutte, nessuna esclusa – le componenti della Commissione Squadra Rosa hanno ufficialmente iniziato i preparativi per realizzare un indimenticabile evento che riempirà l’intero fine settimana del 9 e 10 luglio prossimo.

L’appuntamento, per atleti, appassionati e curiosi è fissato presso la moderna e funzionale struttura di Cieli Aperti (Loc. Cascina Bettosca – Cologno al Serio (BG) che si è attrezzata per poter diventare il teatro di ogni disciplina federale: dal tiro a volo a quello su sagome sia con armi a canna liscia che con la canna rigata; dalla cinofilia (in tutte le sue molteplici declinazioni), al tiro con l’arco; dal paintball al field target.

Così, al termine della riunione tenutasi ieri nell’impianto bergamasco, si è espresso l’entusiasta presidente Felice Buglione: “Saranno due giorni di grande sport all’aria aperta e all’insegna di un agonismo dilettantistica ma raffinato. Un panorama completo nel quale ciascuno, dai più ai meno giovani, passando per le ragazze e le donne, potrà “scoprire” o “riconoscere” la disciplina per la quale si sente più portato”.

Insieme a Renato Lamera, convinto e gasatissimo padrone di casa, le vere ospiti-organizzatrici di questa manifestazione saranno le componenti della Commissione “Squadra Rosa” della Fidasc: Maria Rosaria Antonucci tiro con l’arco; Laura Di Napoli tiro a palla; Cristina Dominici cinowork; Loretta Martelli paintball; Patrizia Nicol tiro di campagna; Simona Sestini english sporting; Paola Tarantola segugi e cinghiale; Maria Assunta Villa segugi e lepre e Anna Violo cani da ferma.

Il conto alla rovescia è quindi iniziato e la Federazione, tramite il sito ufficiale e i vari social, aggiornerà tempestivamente sui progressi e i dettagli dell’evento e sugli sponsor che lo supporteranno.