TOP-MENU

locandina evento

PAROLE PER IL FUTURO. BIODIVERSITÀ: PROSPETTIVE FUTURE

La Fondazione Treccani Cultura, dopo quest’anno difficile, torna a progettare e realizzare iniziative per promuovere la diffusione della conoscenza e favorire così la crescita culturale del Paese, senza mai smettere di ricordare l’importanza della parola come espressione di ragionamento, condivisione e confronto sincero tra diverse posizioni. Nasce così “Parole per il futuro”, un ciclo di appuntamenti on-line in cui si affronteranno temi attuali attraverso una selezione di parole tratte dalla X Appendice della Enciclopedia Italiana: Ambiente, Libertà, Biodiversità, Comunicazione scientifica, Famiglia, Corpo, Nuovo Umanesimo, Europa, Lavoro, Contagio, Cultura, Scuola, Formazione, Silenzio.

Del ciclo di appuntamenti segnaliamo che il 12 maggio dalle ore 17.00 alle 18.00 si parlerà di biodiversità con Piero Genovesi di ISPRA e Walter Sanseverino (CEO Sequentia Biotech).

Gli incontri, con cadenza mensile, tutti moderati da Cristina Faloci, autrice e curatrice a Radio3, saranno visibili, in diretta, sui canali social dell’Istituto e di alcuni media partner tra cui pordenonelegge, Trame Festival, Dialoghi di Trani, 38° Parallelo, Strada degli Scrittori e sul portale Treccani.it.

Segui la diretta

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.