TOP-MENU

Gian Luca Vignale

PIEMONTE. VIGNALE INCONTRA I CACCIATORI SULLA NUOVA LEGGE SULLA CACCIA

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 22 Novembre la III Commissione consiliare ha approvato a maggioranza, con il voto contrario del sottoscritto, il Disegno di Legge sulla Caccia presentato dalla Giunta Chiamparino che ora dovrà essere approvata dal Consiglio regionale.

Come facilmente prevedibile è un Disegno di legge pieno di divieti (15 specie cacciabili a livello nazionale sono state classificate come non cacciabili), proibizioni, violazioni della legge dello Stato e dei pronunciamenti del Tribunale amministrativo regionale.

Nel corso delle molte commissioni che si sono svolte, ho presentato più di 500 emendamenti per cercare di migliorare la norma, ma la maggioranza non ha accolto praticamente nulla.

Da consigliere e da cacciatore ho potuto – ancora una volta – constatare che la volontà della Giunta Chiamparino, della maggioranza di centrosinistra e del Movimento 5 Stelle è solo e unicamente vietare tutto quanto possibile.

Per illustrare quanto la norma contiene e per avere un confronto come in altre occasioni vorrei incontrarvi.

Il primo appuntamento sarà a Pinerolo lunedì 18 Dicembre alle ore 20.30 presso l’hotel Barrage in Stradale San Secondo, 100. (Gian Luca Vignale – Consigliere Regionale del Piemonte)

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.