TOP-MENU

LA SEZIONE COMUNALE FIDC DELL’ALTO RENO FESTEGGIA I 32 ANNI DI ATTIVITÀ

PISTOIA. LA SEZIONE COMUNALE FIDC DELL’ALTO RENO FESTEGGIA I 32 ANNI DI ATTIVITÀ

La sera dopo cena a quel tempo era doveroso fare una capatina al Circolo per una partita a carte o per scambiare due parole con gli amici che frequentavano il locale ed erano tutti o quasi cacciatori. Fra una chiacchiera e l’altra a qualcuno venne l’idea di costituire una Sezione Federcaccia per offrire servizi e assistenza ai cacciatori locali. Nel 1985, aiutati e consigliati dalla Sezione provinciale di Pistoia nacque così la Sezione Comunale Federcaccia dell’Alto Reno, che venne ufficializzata con regolare atto costitutivo nel 1989 e guidata dal Presidente Graziano Chiappelli.

Negli anni successivi si è registrato un notevole sviluppo sia per il numero di soci che per le attività svolte sul territorio: allevamento di lepri, importanti ripopolamenti a seguito di progetti accordati dall’ATC di Pistoia che riguardavano opere di bonifica, aratura e semina del territorio, battute ai selvatici opportunisti, organizzazione di gare cinofile senza sparo con l’ausilio del Giudice Ilio Gori, organizzazione di gite al Game Fair… E infine, a caccia chiusa, organizzazione di Tornei di Briscola quale momento di aggregazione e anche utile per raccogliere qualche piccolo contributo finalizzato all’ormai consolidata tradizione di offrire ai Soci un gadget al momento del rinnovo della Tessera Associativa.

Oggi, a portare avanti il lavoro della sezione, che conta ormai 32 anni, è il Presidente Moreno Cinquini, coadiuvato nel suo impegno dal Vice Presidente Piero Geri e dal Segretario Fabrizio Nesti.

LA SEZIONE COMUNALE FIDC DELL’ALTO RENO FESTEGGIA I 32 ANNI DI ATTIVITÀ

Nella foto il Presidente Provinciale Franco Biagini, il Segretario della Sezione Alto Reno Fabrizio Nesti e il Presidente Moreno Cinquini

 

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.