TOP-MENU

POTENZA: È TUTTO PRONTO PER IL PRIMO TROFEO “LA REGINA”, DOMENICA 4 MARZO

POTENZA: È TUTTO PRONTO PER IL PRIMO TROFEO “LA REGINA”, DOMENICA 4 MARZO

Tutto pronto per la prima edizione del Trofeo “La Regina”, prova amatoriale per cani da ferma su beccacce, ideata e promossa dalla sezione provinciale di Federcaccia Potenza.
Domenica prossima, 4 marzo, decine di appassionati del cane da ferma e della “Regina del bosco”, la beccaccia, si daranno appuntamento e poi battaglia (nel senso più sportivo del termine) tra le macchie della Foresta Regionale La Grancia, a Brindisi di Montagna. Il ritrovo è fissato alle 6.30 di domenica mattina, al City Bar presso il centro direzionale Franco, a Potenza.
Dedicato alla beccaccia, principale passione venatoria con il cane da ferma per i cinofili italiani, il Trofeo “La Regina” è un evento molto atteso che ha tutte le caratteristiche per poter divenire, entro breve, un appuntamento fisso per numerosi appassionati. Inizialmente strutturata su due tappe, la manifestazione si svolgerà in un’unica giornata causa la neve delle scorse settimane, che ha impedito lo svolgersi della prima prova, in origine fissata per il 12 febbraio.
Sono circa 60, al momento, i cani da ferma iscritti a questa prima edizione, provenienti da tutta la regione ma anche dalla Puglia, Calabria e Campania. Per prendere parte al Trofeo, formalizzando la propria adesione, c’è ancora tempo fino alle 20 di giovedì 1 marzo. Unico requisito indispensabile è quello di essere soci Federcaccia. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro a cane. Vige il regolamento Enci.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Sezione Provinciale di Federcaccia Potenza, telefonando al numero 097124056.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.