TOP-MENU

RAPPORTO RENDIS 2020

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO RENDIS 2020

La difesa del suolo in vent’anni di monitoraggio ISPRA sugli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico. Questa mattina, 23 Novembre, ISPRA presenterà il Rapporto Repertorio Nazionale degli interventi per la Difesa del Suolo” (ReNDiS), realizzato per illustrare le attività, le problematiche e i risultati conseguiti nel monitoraggio sugli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, che l’ISPRA svolge dall’inizio del 2000 per conto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il rapporto, attraverso l’analisi dei contenuti e dell’evoluzione che ReNDiS ha avuto negli anni, fornisce una lettura sinottica delle informazioni di tipo normativo, tecnico, finanziario ed attuativo sugli interventi monitorati a partire dal 2000, e descrive la consistenza e le caratteristiche delle richieste di finanziamento presentate negli ultimi anni.

Il Workshop sarà inoltre un’occasione per confrontare opinioni, esperienze e proposte dei diversi soggetti istituzionali che sono coinvolti a vario titolo nella programmazione, realizzazione e monitoraggio degli interventi, e per fare il punto sulle prospettive future e sui possibili ambiti di miglioramento nelle azioni di contrasto, mitigazione e prevenzione dl rischio idrogeologico.

L’evento si terrà in modalità webinar a partire dalle ore 10:00 a seguente link: http://www.youtube.com/c/ISPRAVideoStreaming

Programma

(Fonte ISPRA)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.