TOP-MENU

20200611a

PRIMO INCONTRO DEL FORUM DI COMUNITÀ DEL LIFE PERDIX

Nei mesi scorsi è stato presentato il progetto LIFE Perdix (http://www.lifeperdix.eu/).

In molti hanno manifestato il loro interesse ad essere informati e poter interagire con le attività di progetto, che ha l’obiettivo generale di reintrodurre in natura – e più nello specifico nelle Valli del Mezzano – la Starna italica (Perdix perdix italica), sino a poco tempo fa considerata estinta.

In particolare hanno manifestato l’interesse a partecipare alle iniziative del Forum di Comunità, nato per informare sugli sviluppi del progetto e quale luogo di scambio di informazioni e confronto di idee tra tutti gli stakeholder interessati alla salvaguardia della Starna Italica e del territorio, al fine di favorire collaborazioni e sinergie che abbiano come obiettivo conoscerla, apprezzarla e tutelarla facendola divenire un simbolo ed un valore per il territorio ferrarese e nazionale.

Con piacere invitiamo a partecipare al primo incontro del Forum di Comunità, che in considerazione della situazione attuale si svolgerà on-line, martedì 23 giugno, dalle ore 17.00 alle 18.30, per una durata massima di 90 minuti.

Si alterneranno diversi relatori, illustrando il progetto LIFE PERDIX in termini generali e nello specifico di alcune attività. Sarà presentato lo stato dell’allevamento in cattività delle Starne Italiche e la loro prossima reintroduzione nel Mezzano, così come saranno illustrate le attività di educazione ambientale ed ecoturismo connesse alla Starna Italica che il progetto intende sviluppare.

Tutti potranno porre domande ai relatori e offrire il proprio punto di vista mediante diverse modalità di interazione.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link https://forms.gle/vzjVg2wmJzK5cM5B8

Il giorno stesso dell’evento on-line riceverai una mail contenente il link alla piattaforma tramite cui potrai seguire e partecipare alle attività del Forum di Comunità del progetto LIFE PERDIX.

Volantino: LIFE PERDIX Forum di Comunità on-line 23-06-20

,