TOP-MENU

RIPARTE L’INIZIATIVA SELVATICI E BUONI

RIPARTE L’INIZIATIVA SELVATICI E BUONI, IL CORSO PER CACCIATORE FORMATO DI FONDAZIONE UNA, SOSTENUTO DA FIDC BERGAMO

Ha preso il via martedì 30 gennaio a Clusone, nella Sede della Comunità Montana, il terzo ed ultimo corso per ‘Cacciatore formato’, previsto nell’ambito del progetto ‘Selvatici e buoni’. Dopo il successo dei primi due corsi svolti ad ottobre e novembre, si dimostra ancora alto l’interesse da parte dei cacciatori per le tematiche relative al corretto trattamento igienico sanitario delle carni di grossa selvaggina.

Il pieno riconoscimento e valorizzazione di questi prodotti, in armonia alla normativa vigente, passa anche attraverso una nuova cultura del prodotto che partendo dal cacciatore arriva sino alla tavola ed alla ristorazione. Al corso hanno aderito oltre 40 cacciatori con diverse richieste di partecipazione anche da altre provincie limitrofe.

Il corso è articolato in 5 lezioni e prevede di illustrare tutti gli argomenti previsti dalla Delibera Regione Lombardia X/2612 del 2014 grazie anche al supporto di un testo di riferimento, realizzato nell’ambito del progetto, che sarà distribuito a tutti i partecipanti. La conclusione è prevista per giovedì 8 febbraio con la prova pratica presso il ristorante Selva di Gelso di Clusone.

, , , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.