TOP-MENU

ROBERTO VIVARELLI

ROBERTO VIVARELLI RICONFERMATO COORDINATORE DEGLI ATC TOSCANI

Nella seduta di ieri, l’assemblea dei 13 Presidenti e i due Commissari degli ATC Toscani, ha riconfermato come coordinatore Roberto Vivarelli Presidente ATC 3 Siena Nord.

L’assemblea si è svolta sulla base delle disposizioni inserite nella nuova Legge Regionale sulla Caccia recentemente approvata dal Consiglio Regionale Toscano.

Un passaggio molto importate non solo per gli aspetti formali, ma soprattutto per il ruolo oggi ribadito ed ampliato dalla nuova legge, che gli ATC andranno ad assolvere sull’intera materia così come richiamato all’art 14.comma 3 bis della stessa.

La Regione infatti, ha inteso riconoscere agli ATC ed al loro coordinamento, precise “funzioni di raccordo e di consultazione” con l’Ente regionale .

Una scelta compiuta per colmare alcune lacune generate dal riordino delle competenze in materia di caccia, oggi esercitate dalla Regione e che con il superamento delle funzioni delegate alle vecchie Amministrazioni Provinciali, possono trovare negli ATC un riferimento per il territorio.

Oltre a Vivarelli, sono stati nominati in qualità di coadiuvatori, Marco Ciampini Presidente ATC Pisa 14 e Massimo Damiani Presidente ATC di Pistoia.

Al coordinatore ed al tutto il coordinamento vanno i nostri migliori auguri per un buon lavoro ed una proficua collaborazione.

, ,