TOP-MENU

ROVIGO: GARA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DA SEZIONI COMUNALI FIDC. LA FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA RINGRAZIA

ROVIGO: GARA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DA SEZIONI COMUNALI FIDC. LA FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA RINGRAZIA

Un’iniziativa che ha contribuito al finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie neoplastiche infantili: questo il motivo della giornata di beneficenza in cui si è svolta la gara per cani da ferma alla quale hanno partecipato più di cinquanta cacciatori della Provincia di Rovigo.
A farsi promotrici dell’iniziativa le Sezioni Comunali Fidc di Crespino, Villanova Marchesana e Selva che, con l’ausilio degli “Amici del Po”, hanno organizzato la gara presso l’Azienda Agricola di Babetto Luciano a Villanova Marchesana e, subito dopo la prova, la giornata è proseguita presso la golena di Villanova, dove gli “Amici del Po” hanno cucinato ottime pietanze per i partecipanti e simpatizzanti.
Grande partecipazione di pubblico, dunque, che ha permesso di raccogliere i fondi, per un importo pari a 930 Euro, da destinare al Nuovo Centro di Ricerca a Padova, istituito dalla Fondazione “Città della speranza”, che mira a diventare uno dei poli d’eccellenza per lo studio delle malattie infantili.
Un tangibile segno che vuole contribuire a sostenere la speranza di quanti affrontano malattie oncologiche: il Presidente della Fondazione, Dr. Andrea Camporese, ha espresso in una lettera inviata alle Sezioni Comunali Fidc il suo ringraziamento unitamente a quello dei bambini assistiti.
Da www.federcaccia.org

,