TOP-MENU

SANT'UBERTO A NOVARA

SANT’UBERTO A NOVARA

In una soleggiata mattinata del primo maggio a Galliate (Novara), sui terreni, messi a disposizione dalla gestione della riserva di caccia “La pernice”si è tenuto un momento di formazione per la storico campionato organizzato da ormai 50 anni da Federcaccia.

Successivamente si è svolta la gara, suddividendo i concorrenti su 2 campi, consoni al tipo di prova, caratterizzati da incolti che hanno messo a dura prova cani e conduttori.

I giudici federali Antonio Tani e Nando Calza, di Torino, hanno apprezzato la sportività e la correttezza dei partecipanti che si sono messi in gioco.

Sono stati premiati , il miglior Veterano, il miglior Under 30 e la miglior Lady, come prevede il regolamento, con la seguente classifica.

 

Assoluti

Giovanni La Porta con Lucky EB

Piero Vercellotti con Buk BI

Stefano Maio con Edwig SI

Gabriele Ragazzi con Lady SI

Zilio Umberto con Vasco SIRL

 

Under30

Luca La Porta con Asso EB

 

Veterano 

Antonio Tamiello con Lea PI

 

Lady

Alessandra Comolli con Ares BT

 

I premi sono stati gentilmente offerti dalla pensione per cani “del vischio” di San Martino di Trecate gestita da Claudio Gallo, che da cinofilo attento ha appoggiato la finalità della giornata. Grazie a tutti coloro i quali hanno partecipato sia come concorrenti che come pubblico.

Si ringrazia Federico Buschini e i suoi ragazzi della Federcamerese (sezione comunale di Cameri) per aver dato la possibilità a Novara di avere questo momento formativo unico nel suo genere.

,