TOP-MENU

Barbara Mazzali

SELVAGGINA, MAZZALI (FDI): SIGLATO UN ACCORDO VIRTUOSO DAL BOSCO ALLA TAVOLA

“A dimostrazione che la selvaggina fa bene e è buona è appena stato siglato l’accordo tra Regione Lombardia, fondazione Una, Università di Milano e di Pollenzo al fine di creare una filiera controllata e certificata dall’approvvigionamento, alla lavorazione fino alla tavola e quindi alla ristorazione.

Questo meccanismo virtuoso composto da: studi scientifici, corsi di formazione, attività di prevenzione sanitaria realizzerà nuova occupazione per i ragazzi volenterosi di sviluppare imprese in un ambito che rappresenta un presidio ambientale principale in alcune zone della Lombardia e riporterà al centro il ruolo del cacciatore.

 

Altro che kebab o sushi, finalmente anche le nuove generazioni saranno a conoscenza della selvaggina, saranno più prossimi e più curiosi verso il nostro mondo venatorio, apprezzando un prodotto genuino, locale e che rispetta le nostre tradizioni.

 

Questa filiera integrata permetterà un lavoro sinergico, collaborativo e specializzato di tutti i soggetti coinvolti, dal bosco alla tavola”.

 

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

 

, , ,