TOP-MENU

sondaggio

SI CHIUDE CON UNA SCHIACCIANTE VITTORIA DEI FAVOREVOLI IL SONDAGGIO SULLA CACCIA

Con 84% Favorevoli e 16% Contrari si è concluso il sondaggio sulla caccia lanciato ieri mattina da “Ogni Mattina”, seguito format di TV8, canale di Sky, proprio in occasione di uno spazio dedicato che ha visto ospiti il presidente di Federcaccia Massimo Buconi e la coordinatrice del Coordinamento delle cacciatrici Federcaccia Isabella Villa, contrapposti a un rappresentante del WWF.

Sappiamo benissimo che questo tipo di sondaggi ha un valore limitato dal punto di vista statistico, ma è altrettanto vero che sono comunque una buona cartina al tornasole del “sentire” del grande popolo dei social. Senza contare che quando il risultato è il contrario vengono tenuti in grande considerazione e spesi con impegno dai nostri antagonisti.

Una cosa è sicura: malgrado i continui attacchi della compagine anticaccia – ancora più virulenti come ogni anno in questi giorni che precedono l’apertura – la società civile dopo anni di indifferenza e consenso acritico, sta finalmente dando segno di rendersi conto della vacuità dei messaggi provenienti da certi settori, che niente hanno a che fare concretamente con la difesa dell’ambiente e si esauriscono con un “NO” ideologico e senza fondamenti reali non solo alla caccia, presa a pretesto e capro espiatorio di quasi tutti i mali, ma a qualsiasi fruizione della natura tradizionale e rurale, a favore di una sterile “osservazione” a mo’ di documentario di chiara derivazione urbana…

Per questo ogni battaglia, anche apparentemente piccola e insignificante, va combattuta e possibilmente, come in questo caso, vinta! Un grazie quindi a tutti i cacciatori e non solo, che hanno votato!

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.