TOP-MENU

Tiratori TSN Pescia

T.S.N. PESCIA. FINALMENTE SI RIPARTE!

La tanto attesa notizia finalmente è arrivata, portando alle stelle l’entusiasmo dei tiratori Pesciatini! Il Commissario UITS, Colonnello Igino Rugiero, in linea con le attuali diposizioni stabilite in stretta collaborazione con il Presidente del Coni Giovanni Malagò, ha infatti confermato che la Sezione T.S.N. Pescia, visti i protocolli adottati, potrà in data 27 Maggio riprendere regolarmente tutte le attività sportive – per adesso solo allenamenti, no gare -, e anche il settore istituzionale potrà rimettersi in moto con le relative prove di Tiro a favore delle Polizie Municipali e delle particolari guardie Giurate. Per le attività istituzionali volte al rilascio del diploma di idoneità al maneggio delle Armi in favore dei privati si dovranno invece attendere ancora nuove disposizioni dalle superiori Autorità Nazionali e Regionali.

“Ci voleva proprio – dice il Presidente del TSN Pescia Antonio Frateschi – perché dopo le tante false partenze  che hanno portato un po’ di sconforto fra tutti i soci, Consiglio Direttivo compreso, possiamo dire con certezza che questa, è la volta buona”.

Certamente i tre mesi di inattività quasi totale, esclusi i tiratori di interesse Nazionale, che hanno fatto storia a sé, obbligheranno gli atleti a un lavoro più impegnativo se vorranno ritornare ai livelli di quando hanno abbandonato l’attività. “Se ci mettono la passione e sapranno ascoltare i consigli dei bravi allenatori pesciatini – continua Frateschi – sicuramente quando arriveranno alle prossime gare, condizioni igienico sanitarie permettendole, ritorneranno ad essere gli atleti di prima, che tante medaglie hanno portato alla locale sezione di Tiro a segno”.

La sezione di Pescia,  per organizzare al meglio il flusso dei tiratori sulle proprie linee di tiro, avuto il nulla osta anche dal Presidente Regionale Maura Genovesi, si è subito attivata mettendo on line e comunicando attraverso tutti gli strumenti social di cui si avvale per restare in contatto con soci e appassionati, la turnazione dei tiratori da applicare fra mercoledì e sabato.

Stando alle disposizioni del DPCM e del CONI, delle 22 linee a disposizione soltanto undici potranno essere utilizzate. Quindi, per il turno A sarà disposto l’orario dalle 15.00 alle 16,30; mentre il turno B sarà dalle 16,45 alle 18.15. I tiratori di interesse sezionale sono ben 35 e per questo motivo e per non escludere nessuno il T.S.N. Pescia sta valutando l’opportunità di aprire una ulteriore giornata. (G.P.)