TOP-MENU

tiro a segno atleti pesciatini

TIRO A SEGNO. A FIRENZE DUE FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLO SPORT!

Si è svolta a Firenze nei due fine settimana del 17-18 e 24-25 febbraio presso la sede del locale poligono del Tiro a Segno Nazionale, nel Parco delle Cascine, la seconda gara regionale valevole per i Campionati Italiani Individuali e a Squadre.

Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane, questa volta è stato il tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group quella che ha ottenuto il più alto numero di medaglie, grazie all’impegno dei giovani tiratori e al grande lavoro degli insostituibili allenatori.

Il T.S.N. Pescia è salito 28 volte sul podio con 15 medaglie d’oro, 8 d’argento e 5 di bronzo! Merita una menzione il doppio oro conseguito in Bersaglio Mobile e in Carabina sia da Francesco Mei (record personale in C.10), che da Daniele Vannoni; quest’ultimo oltre al record personale sia di C.10 che di B.M. ha anche ritoccato il record regionale nella specialità  B.M. Ragazzi di ben otto punti. Un bis d’oro anche per Gino Perondi, poi i singoli ori dei due superlativi Gabriele Biondi (record personale) e Cristina Pellegrini; dei bravissimi Jana Calamari, Alessandra Caramelli, Alessandro Lobue, Roberta Giannotti, Emma Vannoni, Niccolò Di Vita e Manuel Mattiello.

Le medaglie d’argento sono state vinte da Cristina Pellegrini, Daniele Vannoni, Tommaso Sonnoli, Cristiano Tomei, Gabriele Biondi, Elena Landi, Luca Valori, Manuel Mattiello, Niccolò Di Vita e quelle di bronzo da Gabriele Arena, Cristina Pellegrini, Rebecca Sorce, Federico Tommasi e Gino Perondi.

È il tiro a segno di  Lucca, dopo Pescia, la sezione che ha vinto più medaglie, con un totale di 26 affermazioni di cui 10 del metallo pregiato vinte da Michela Cerri, Michela Dell’Innocenti, Giacomo Nofori, Elena Pizzi, Tommaso Leporatti, Andrea Pomini, Adriano Marcheschi, Luisa Berti, Jacques Mazzei. Il T.S.N. Lucca, chiude la trasferta con 8 argenti e 7 bronzi.

Sul podio con il più alto numero di medaglie ci sarebbe Siena con 14, ma con soltanto tre d’oro vinte da Simone Marconcini, Daniele Caroti e Marika Pellecchi, più 7 argento e 4 bronzo, però Pistoia e Firenze di medaglie d’oro ne hanno ben quattro a testa: Pistoia con Susi Folchinni, Chiara Gianni, Alessandro Tognarini e Alessandro Michelini e chiude la gara con un argento e 2 di bronzo. Firenze invece ha due argenti e un bronzo, mentre quelle d’oro sono di proprietà di Samuele Brucalassi, Marco Giolli, Leonardo Vannucchi e Silvia Spanò.

Seguono in ordine di risultato, Cascina con il doppio oro di Jacopo Lombardi e il singolo di Matteo Baragatti e un argento e due bronzi; il T.S.N. di Pietrasanta con l’oro di Alberto Pasquini e quello di Giulio Vecoli, più 2 argenti e 2 bronzi.

Ha avuti giorni migliori il T.S.N. di Arezzo, che deve accontentarsi solo di un oro con Nello Salvatori e di altri tre bronzi. Il T.S.N. Carrara riporta l’oro di Luca Tedeschi, l’argento di Chiara Lenzoni, Alessio Chiocca e Diego Armando Campanile più il bronzo per Elisa Badiale.

Infine Prato, con l’oro del giovanissimo Alberto Torregrossa, l’argento di Gabriele Falcone e di Alessio Vannucchi e il bronzo di Matteo Cavazzoni. Fucecchio ha un solo argento con Alfio Giubbilei e Bibbiena un bronzo con Viola Soldani. (G. P.)

 

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.