TOP-MENU

Tiro a segno. A Pescia la seconda gara regionale toscana 2023

TIRO A SEGNO. A PESCIA LA SECONDA GARA REGIONALE TOSCANA

Si è svolta al Poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati Italiani Individuali e a Squadre. Tra le ventiquattro sezioni toscane è stato proprio il Tiro a Segno di Pescia a dimostrarsi il più bravo, chiudendo la gara al primo posto per numero di affermazioni: diciotto volte sul podio con nove medaglie d’oro ottenute da Foscarini Valentina, Emma Martelli, Alessandra Caramelli, Gabriele Corvino , Cristiano Tomei, Alessandro Pintore, Molendi Arianna, Fabio Incerpi e Perondi Gino; sei quelle d’argento vinte da Emma Vannoni – dopo un anno di stop è un grande ritorno, addirittura con record personale – doppio argento per Gabriele Corvino sia in B.M. che in C.10, argento anche pe Tommaso Sonnoli, Alessandro Pintore e Fabio Incerpi. Infine tre medaglie di bronzo, rispettivamente per Daniele Vannoni, Alessio Traversi e Alessandro Pintore.

Seconda Lucca con sedici medaglie. Quelle d’oro sono state vinte dal bis di Marco Pizzi, da Elena Pizzi, Fabio Bulleri, Alba Benedetti e dal giovanissimo Federico Maurizio Vittorio Panconi Acconci; chiude la trasferta con quattro argento e sei bronzo.

Terzo il poligono di Cascina con un totale di 11 medaglie: cinque d’oro vinte da Linda Trocchi, Matteo Baragatti, Federico Menichetti, Francesca Kodra e dal giovanissimo Alessandro Francioni, più quattro argenti e due bronzi. A pari merito Pietrasanta e Carrara con 10 medaglie, ma Carrara ha un oro in più (cinque) e sono state vinte da Lucrezia Vigna, dai fratelli Arrighi Luca e Alessio, da Filippo Paolini e da Antonio Guadagni. Gli atleti carrarini portano a casa anche due argenti e tre bronzi.

I quattro ragazzi d’oro del T.S.N. di Pietrasanta sono Daniele Olivi, Jacopo Giannoni, Giada Artesi e Jaques Mazzei; a loro si aggiungono tre medaglie d’argento e altrettante di bronzo.

A seguire Siena con sei medaglie. Le tre d’oro arrivano con record personale di Daniele Caroti in C.10, Francesco Angiolucci e Stefano De Vito e ancora tre medaglie d’argento.

Ancora un pari merito per Pisa e Arezzo con un totale di cinque affermazioni per ciascuna, Pisa la più pregiata con due ori, rispettivamente per Maria Cristina Fratianna e per il giovanissimo Gabriele Graziani, argento per il giovanissimo Federico Manfredini Traistari e Patrizia Pesola, mentre il bronzo va a Valeria Tizzanini.

Arezzo si deve accontentare di un solo oro vinto da Barbara Fiorini e chiude la gara aggiudicandosi anche tre argenti e un bronzo.

Con tre medaglie Prato: oro per Ilenia Martini , Marica Gallucci e Matteo Cavazzoni.

Grosseto, un oro con Paolo Frisoni e due bronzi con il giovane Juri Forti e Giovanni De Biase.

Firenze due argento di Michele Toccafondi e Nicola Fredella e bronzo invece per Gabriele Biondi.

T.S.N. Fucecchio oro per Sergio Mottola e bronzo per Alfio Giubbilei.

Infine Pistoia con un argento di Vincenzo Pasqualino; Livorno col bronzo di Mordini Graziano e Pontedera sempre bronzo per Marco Nucci.

Prossimo appuntamento con la terza prova Federale Regionale, che avrà luogo al poligono di Siena nel mese di Aprile. (GP)

 

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.