TOP-MENU

Maldini-Nerini-Faccioli premiati dal Segretario

TIRO A SEGNO. BOLOGNA AL TROFEO DELLE REGIONI 2018

Sabato 10 e domenica 11 novembre, presso il Tiro a Segno Nazionale di Napoli, si è svolta la XXIII edizione del Trofeo delle Regioni, competizione nazionale a squadre nelle Specialità di pistola e di carabina ad aria compressa, cui partecipano ogni anno gli atleti delle Categorie Juniores (16-20 anni), Ragazzi (14-15 anni) ed Allievi (12-13 anni).

Sono ammesse solo otto squadre in rappresentanza delle rispettive regioni e quest’anno si sono classificate Puglia, Lombardia, Veneto, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Campania e Liguria. Ciascuna delle otto Regioni è stata rappresentata da 24 giovani atleti, suddivisi in squadre di tre componenti per ogni Categoria e Specialità.

Il Tiro a Segno di Bologna è stato ben rappresentato da 5 giovani atleti: Federico Nilo Maldini (Categoria Juniores, atleta della Squadra Nazionale Juniores già da due anni), Jodi Nerini (Categoria Juniores) e Martino Gentilini (Categoria Ragazzi) per la Specialità di pistola ad aria compressa; Fabio Angelini e Luca Antonio Ponsillo (entrambi Categoria Ragazzi) per la Specialità di Carabina ad aria compressa.

L’Emilia-Romagna ha conquistato l’oro nella Pistola ad aria compressa Categoria Ragazzi, grazie al contributo del bolognese Martino Gentilini che, insieme ai compagni di squadra Cristina Magnani (TSN Ferrara) e Giovanni Riccardi (TSN Ravenna), è salito sul gradino più alto del podio davanti a Puglia e Toscana.

Terza classificata nella Specialità di Pistola ad aria compressa Cat. Junior Uomini, la squadra dell’Emilia-Romagna, composta da: Federico Nilo Maldini e Jodi Nerini del Tiro a Segno di Bologna, insieme ad Alessandro Faccioli del Tiro a Segno di Vergato. Prime e seconde classificate sono, invece, le squadre di Puglia e Lombardia.

Maldini e Nerini appartengono, inoltre, alla Squadra del TSN Bologna che a luglio di quest’anno si è aggiudicata il Titolo Italiano nella stessa specialità.

La nostra Regione ha, infine, conquistato il bronzo anche nella Specialità di Carabina ad aria compressa Cat. Ragazzi, dietro a Lazio e Toscana, grazie a Fabio Angelini e Luca Ponsillo del TSN Bologna ed al loro compagno di squadra Giacomo Mattioli, del TSN Vergato.

In conclusione, si segnala che l’Emilia-Romagna si è classificata al sesto posto nell’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni. (Federica Innella – Tiro a Segno di Bologna)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.