TOP-MENU

i vincitori

TIRO A SEGNO E NOTTALBERGHI UN CONNUBIO PERFETTO!

Ad Alberghi di Pescia, una frazione collocata a sud del Comune di Pescia dove si è svolta la terza edizione di “Nottalberghi” quest’anno si è registrata anche la presenza del Tiro a Segno di Pescia, che insieme al gruppo Fratres Castellare  si è reso anche protagonista di  un felice momento di aggregazione soprattutto a livello giovanile. Un fine settimana, dunque, all’insegna del divertimento del buon cibo e dello stare insieme, che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Molti i banchetti che hanno occupato la strada principale, chiusa per l’occasione, offrendo una vasta offerta sia di tipo commerciale che di promozione.  Grazie anche all’aiuto dei donatori di sangue “Fratres” e allo sviluppo del progetto per la ricerca del talento, grande attenzione ha riscosso lo stand del Tiro a Segno simulato con pistola e carabina laser, allestito  e reso operativo dalla sezione del TSN di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione che si svolge in Valdinievole.

Qui si è svolta una vera e propria competizione dove i premi sono stati quelli che di solito si vincono alle gare vere! Quindi, coppe per tutti, messe in palio dall’azienda Punto Coppe di Anna Bartolini e distribuite dal  primo al terzo classificato delle tre categorie istituite: Junior, Lady e Senior.

Ma vediamo in dettaglio quali sono state le performance degli “atleti”!  Nella categoria Junior ha riportato a casa la coppa del 1° classificato, Elena Landi con 47 punti su 50, seguita in 2^  posizione da Emma Vannoni con punti 43/50. Terza posizione invece per Michele Terranova con 40/50  Nella categoria Lady al comando Silvia Baldaccini con 46 punti, seguono in ordine di classifica Jana Calamari e Nicoletta Vigna. La categoria Senior vede al comando  un “atleta” di casa Gianfranco Grossi che mette tutti in riga con 49 punti! Molto bene anche Sauro Gaddi secondo con 48 punti, terzo Vittorio Lipovan con 46 punti,  posizione, ottenuta dopo un estenuante barrage con Daniele Vannoni.

La locale sezione di tiro a segno informa i partecipanti della gara, non  presenti alla premiazione,di andare a ritirare il premio presso il poligono di tiro  nei giorni di Mercoledì e sabato  pomeriggio dalle 15.00 alle 17,30. (G.P.)

tiro in notturna