TOP-MENU

XXII TROFEO DELLE REGIONI

TIRO A SEGNO. XXII TROFEO DELLE REGIONI: VINCE LA PUGLIA. DISPUTATO ANCHE IL CAMPIONATO GIOVANISSIMI E SENIORES

Si è conclusa a Napoli la XXII edizione del Trofeo delle Regioni che ha visto protagonisti i tiratori e le tiratrici delle categorie juniores, ragazzi e allievi gareggiare in questi due giorni nelle specialità di pistola e carabina a 10 metri. Vincitrice del Trofeo la regione Puglia che ha totalizzato ben 8554,7 pt. piazzandosi davanti alla Toscana (8507,7) e al Lazio (8501,6). I Presidenti dei Comitati Regionali sono stati premiati dal Direttore Sportivo della squadra azzurra Valentina Turisini.

In concomitanza si è svolta anche la premiazione degli atleti seniores di bersaglio mobile che hanno partecipato ai Campionati Seniores, Uomini, Donne e Master 2017. Nella specialità di bersaglio mobile a corse miste primo posto per Giuseppe Pietropaolo (Cava dei Tirreni) con 371 pt. Al secondo posto si è piazzato Antonio Del Cuore (Lecce) con 361 pt., seguito da Angelo Mangiameli (Napoli) al terzo (360).

 

Sabato si è svolto anche il Campionato Giovanissimi che ha coinvolto circa centoventi atleti provenienti da tutta Italia. Nella carabina 10 metri con appoggio medaglia d’oro per Elena Ammirati (Treviso) con 194 pt. che si è lasciata alle spalle Jonas Troeger (Lasa), in seconda posizione (194 pt.) e Hannes Mair (Silandro), al terzo posto (190 pt.).

Nella carabina 10 metri si è aggiudicato il primo posto Tommaso Roberto (Candela) con 165 pt. Dietro di lui Andrea Mondelli (Vittorio Veneto) con 160 pt. ed Elisa Mercandalli (Ponte San Pietro) con 158 pt.

Alessio Arrighi (Carrara) ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità di pistola con appoggio (200). Al secondo posto si è piazzata Emma Vannoni (Pescia) con 197 pt., al terzo Elena Borzatta (Treviso) con 193 pt.

Infine, nella pistola 10 metri si è piazzato al primo posto Liang Xi Savorani (Vercelli) con 180 pt. Dietro di lui Marta Borlini (Bergamo )con 168 pt. e Michelle Daminelli (Ponte San Pietro) con 165 pt.

Guarda i risultati del Campionato Giovanissimi

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.