TOP-MENU

CAMPIONATO NAZIONALE BERETTA EXCELLENCE 2018

TIRO A VOLO. ALBINO DEL BALDO E’ IL RE DEL CAMPIONATO NAZIONALE BERETTA EXCELLENCE 2018!

Si è conclusa domenica la tappa finale del circuito più atteso della stagione. Il 3, 4 e 5 Agosto, nella splendida cornice del Trap Concaverde di Lonato del Garda, si è svolta l’ultima tappa del Campionato Nazionale Beretta Excellence 2018, giunto quest’anno alla quinta edizione, un’edizione da record che ha raggiunto le oltre 4.500 partecipazioni totali.

Il primo circuito di gare di Fossa Olimpica ha consacrato i vincitori della stagione 2018, che in 6 mesi sono stati impegnati sui 23 migliori campi della penisola attraverso 6 tappe, con il costante supporto di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta ed il patrocinio della Federazione Italiana Tiro a Volo.

Dopo cinque tappe e 300 piattelli, con continui cambi di leadership delle classifiche di categoria e qualifica, gli ultimi 100 piattelli della tre giorni di Lonato sono stati decisivi per decretare i Campioni 2018, premiati per l’occasione dal Direttore Generale di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, Ing. Carlo Ferlito, che ha testimoniato l’attaccamento dell’azienda alla kermesse.

Si sono laureati Campioni Nazionali Beretta Excellence 2018:

– Albino del Baldo – Campione Nazionale Beretta Excellence 2018 con 389/400

– Oronzo Rochira – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Eccellenza con 387/400

– Rossano Pesci – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Prima con 383/400

– Andrea Chiavini – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Seconda con 388/400

– Carlo Alberto Tolettini – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Terza con 364/400

– Giorgio Paltrinieri – Campione Nazionale Beretta Excellence Master con 354/400

– Bruno Bonini – Campione Nazionale Beretta Excellence Veterani con 376/400

– Marina Moioli – Campione Nazionale Beretta Excellence Lady con 354/400

– Saverio Cuciti – Campione Nazionale Italiano Paratleti SGL con 363/400

– Mirko Cafaggi – Campione Nazionale Italiano Paratleti SGU con 338/400

– Davide Fedrigucci – Campione Nazionale Italiano Paratleti SGL con 307/400

Domenica sera, alla fine della gara, la cerimonia di premiazione degli atleti, è stata un vero momento di festa, che Beretta ha voluto dedicare a tutti i protagonisti e a coloro che hanno reso possibile l’entusiasmante circuito.

Un soddisfatto Ing. Carlo Ferlito ha commentato così la tappa finale: “I miei più sentiti complimenti ad Albino del Baldo che per la seconda volta in carriera centra l’importante risultato di Campione Assoluto Beretta Excellence. L’entusiasmo con cui gli atleti hanno abbracciato questa quinta edizione ci gratifica e ci stimola a programmare per il prossimo anno un’edizione ancora più appassionante. Un particolare ringraziamento alla Federazione ed ai campi di tiro che con noi hanno accettato e vinto questa scommessa. La risposta degli appassionati ci conferma che facendo sistema ed offrendo gli stimoli giusti, il mondo del tiro a volo trova la sua strada per esprimere con infinta passione l’amore per il nostro sport”.   

Luciano Rossi, mentre ci comunicava in diretta dai campi Austriaci dell’Europeo l’Oro di Jessica Rossi e Jhonny Pellielo, ha voluto esprimere ancora una volta tutto il suo apprezzamento per il Campionato Nazionale Beretta Excellence: “Ringrazio Beretta per la capacità e la volontà di creare, insieme alla Federazione Italiana di Tiro a Volo, stimoli costanti per i nostri appassionati e soprattutto occasioni per frequentare e vivere i nostri campi di tiro. Un impegno tutt’altro che banale, ma che da subito ci ha trovato a fianco della storica azienda di Gardone, ambasciatrice dell’eccellenza del Made In Italy nel mondo. L’entusiasmo dei campi da tiro e l’eccitante risposta degli amici tiratori che con la loro presenza oltre ogni aspettativa hanno risposto alla chiamata è la miglior gratificazione possibile per tutti noi che amiamo e crediamo nel futuro di questo sport”.

Ivan Carella, Presidente del Trap Concaverde, ha fatto gli onori di casa: “E’ stato un onore per il Concaverde ospitare questo splendido circuito. Mi complimento non solo con Albino, ma anche con chi con tenacia e determinazione ha posto la propria firma sull’edizione 2018 del Campionato Nazionale Beretta Excellence. Da Presidente del Campo so benissimo che sparare ad alto livello per un’intera stagione richiede un grandissimo sacrificio ed impegno, ben ripagati dall’entusiasmo che si respira nelle manifestazioni sempre più numerose griffate da Beretta”.

Beretta ha promosso questa quinta edizione intitolandola al #1choiceofchampion, per celebrare i successi della Formula 1 del Tiro a Volo, che tanta soddisfazione sta offrendo ai campioni di tutto il mondo e di tutte le discipline. Ai 400 finalisti che hanno partecipato ad almeno 4 tappe del circuito è stato consegnato un voucher, pari al valore delle iscrizioni delle singole tappe e della finale (e per valore totale di oltre 35.000 €). Il voucher è valido per l’acquisto di abbigliamento e accessori Beretta nei migliori Punti Vendita Beretta in Italia.

L’invito a partecipare, misurarsi e vincere è quindi già lanciato per il 2019 con una nuova edizione del Campionato Italiano Beretta Excellence  – Shooting Data edition. Seguiteci per scoprire tutte le novità e la presentazione ufficiale ad Hit 2019.

Per gli appassionati di Tiro a Volo l’appuntamento è per il prossimo 5 Ottobre con i Mondiali di Discipline Paralimpiche al Trap Concaverde.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.