TOP-MENU

TIRO A VOLO. AZZURRINI IN FINLANDIA PER IL GP INTERNAZIONALE

TIRO A VOLO. AZZURRINI IN FINLANDIA PER IL GP INTERNAZIONALE

Gli Azzurrini delle squadre di Fossa Olimpica e Skeet sono partiti ieri mattina alla volta di Orimattila (FIN) per partecipare all’International Junior Gran Prix, prima delle tre tappe dell’International Shotgun Cup che proseguirà a Porpetto (ITA) dal 22 al 24 giugno e terminerà a Suhl (GER) dal 12 al 20 luglio in occasione della Coppa del Mondo Juniores ISSF.

I nostri aspiranti campioni sono accompagnati dai Tecnici Federali Antonello Iezzi (Trap) e Andrea Filippetti (Skeet). A loro il compito di condurre in pedana i tiratori selezionati dai Direttori Tecnici Nazionali delle rispettive specialità Albano Pera e Andrea benelli. Il primo ha valutato idonea la preparazione di Matteo D’Ambrosi di Sarno (SA), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) e Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari per il comparto maschile e di Sofia Littamè (Fiamme Oro) di Baone (OD), Greta Luppi di Crevalcore (BO) e Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Conselice (RA) per quello femminile, mentre il secondo ha deciso di dare fiducia a Cristian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI), Andrea Lapucci di Monsummano Terme (PT) e Aniello Trinchese (Fiamme Oro) di Cicciano (NA) per la gara maschile ed a Giada Longh (Esercito) di Roccaranieri (RI) per quella femminile.

Oggi, mercoledì 5 giugno, i nostri giovani portacolori avranno modo di familiarizzare con le pedane e giovedì 6 giugno faranno le prove generali di gara con gli allenamenti ufficiali. La gara vera e propria inizierà venerdì 7 giugno e terminerà domenica 9 giugno

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Maschile: Matteo D’Ambrosi di Sarno (SA); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari.

Femminile: Sofia Littamè (Fiamme Oro) di Baone (OD); Greta Luppi di Crevalcore (BO); Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Conselice (RA). Tecnico: Antonello Iezzi.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Cristian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI); Andrea Lapucci di Monsummano Terme (PT); Aniello Trinchese (Fiamme Oro) di Cicciano (NA).

Femminile: Giada Longh (Esercito) di Roccaranieri. Tecnico: Andrea Filippetti.

PROGRAMMA Mercoledì 5 giugno Allenamenti liberi Giovedì 6 giugno Allenamenti ufficiali Skeet e Trap Cerimonia di Apertura Venerdì 7 giugno Gara Skeet (75 piattelli) Gara Trap (75 piattelli) Sabato 8 giugno Gara Skeet (50 piattelli) Gara Trap (50 piattelli) Finali Skeet Finali Trap Domenica 9 giugno Mixed Team Trap e Skeet Finale Mixed Team Trap e Skeet. (Fonte FITAV)