TOP-MENU

foto di gruppo

TIRO A VOLO. CAMPIONATO EUROPEO – DOUBLE TRAP: VESCOVI D’ARGENTO, CHIANESE DI BRONZO

Con un argento ed un bronzo nel Double Trap si conclude il Campionato Europeo 2121 di Trio a Volo. A mettersi al collo le ultime due medaglie sono stati Andrea Vescovi e Alessandro Chianese, rispettivamente secondo e terzo nelle gare di sabato.

Il primo, poliziotto di Città di Castello (PG) e già medaglia di bronzo al Mondiale ed al Campionato Europeo del 2019 a Lonato (BS), ha migliorato il suo palmares polverizzando 134 piattelli e salendo sul secondo gradino del podio alle spalle del croato Antron Glasnovic, primo con 138. Sul terzo gradino è salito il marinaio di Casandrino (NA), oro nella Coppa del Mondo del 2016 a Nicosia (CYP), medaglia di bronzo dopo aver battuto allo spareggio lo slovacco Hubert Andrzej Olejnik con 133 +4 a 133 + 3. Quinto con 132 Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC), Campione del Mondo a Lonato nel 2019 e Campione Europeo nel 2018 a Leobersdorf (AUT).

In gara anche Claudia De Luca di San Cesario di Lecce con 120, Sofia Maglio di Nardò (LE) con 118, Andrea Cito di Martina Franca (TA) con 110 e Michele D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM) con 93. Tra gli MQS anche Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Foligno (PG) con 124.

“Ci siamo, non siamo spariti come qualcuno sperava, e continuiamo a conquistare medaglie per la nostra Federazione – ha commentato sarcastico il CT Cenci – La Federazione Internazionale ha provato in tutti i modi a cancellare il Double Trap dal cuore dei praticanti e dei tifosi, ma non ci è riuscito. Con la decisione di escluderci dal programma olimpico ci hanno inferto un colpo devastante, ma purtroppo per loro, non mortale. Continueremo a sparare ed a coltivare la nostra passione. Chissà che il futuro non ci riservi belle sorprese. Ringrazio la mia federazione per averci permesso di esserci e tutti i miei ragazzi con le due straordinarie ragazze Claudia De Luca, Sofia Maglio. I due junior Andrea Cito Andrea e Michele D’Aniello, figlio di Francesco storica medaglia Olimpica a Pechino. Ricordo a tutti che Domenica 13 a Roma si terrà una bellissima gara di DOUBLE TRAP proprio in ricordo di questa medaglia”

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Men: Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Andrea Vescovi (Fiamme Oro) di Città di Castello (PG) Junior Maschili: Andrea Cito di Martina Franca (TA); Michele D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM). MQS: Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Foligno.

Ladies: Sofia Maglio di Nardò (LE); Claudia De Luca di San Cesario di Lecce

Direttore Tecnico: Mirco Cenci. Preparatore Atletico: Fabio Partigiani. Fisioterapista : Aldo Bionda. (Fonte FITAV)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.