TOP-MENU

fitav

TIRO A VOLO. COPPA DEL MONDO – SKEET: BENE ROSSETTI E CASSANDRO. ANCHE BACOSI E CAINERO IN CORSA

Alla conclusione del primo giorno della gara di Skeet al Pampas Shooting Range del 24 giugno, al maschile la classifica provvisoria è guidata dal francese Nicolas Lejeune, ventiduenne di Saint Cheron quest’anno settimo alla Coppa del Mondo di Lonato del Garda (BS) ed al Campionato Europeo di quindi giorni fa, unico a non aver sbagliato nulla ed essere andato a riposo con un perfetto 75/75. Con un solo piattello di ritardo lo tallonano i nostri Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Campione Olimpico a Rio 2016 e Campione Europeo quest’anno proprio qui ad Osijek, e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Caserta (CE), argento Mondiale nel 2019 a Lonato del Garda (BS), entrambi arrivati al punteggio di 74/75. In leggero ritardo rispetto al gruppetto di testa Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE), che domani ripartirà dal punteggio di 71/75, consapevole di non potersi concedere altri errori per provare a meritarsi uno dei sei posti nella finale.

Passando alla gara femminile, a dettare il passo sono state la svedese Victoria Larsson e la russa Alina Fazylzyanova. Per loro solo 3 errori e la prima posizione provvisoria con 72/75. In piena corsa le azzurre Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Campionessa Olimpica a Rio 2016 e Campionessa del Mondo nel 2019 a Lonato del Garda (BS), e Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), Campionessa Olimpica a Pechino 2008, argento a Rio 2016 e Campionessa Europea in carica, entrambe approdate al punteggio di 70/75. In rincorsa Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM), fermatasi a 68/75.

Oggi la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e i migliori sei di ogni classifica si meriteranno un biglietto per la corsa alle medaglie, in programma a partire dalle 17.00.

RISULTATI

Skeet Maschile: Nicolas LEJEUNE (FRA) 75/75; Gabriele ROSSETTI (ITA) 74/75; Tammaro CASSANDRO (ITA) 74/75; Domenico SIMEONE (ITA) 71/75.

Skeet Femminile: Victoria LARSSON (SWE) 72/75; Alina FAZYLZYANOVA (RUS) 72/75; Zila BATYRSHINA (RUS) 71; Emmanuela KATZOURAKI (GRE) 71/75; Lucie ANASTASSIOU (FRA) 71; Diana BACOSI (ITA) 70/75; Chiara CAINERO (ITA) 70/75; Chiara DI MARZIANTONIO (ITA) 68/75. (Fonte FITAV)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.