TOP-MENU

GIORDANO SAVOLDINI VINCE IL CONCAVERDE & CLEVER 4 CHRISTMAS

TIRO A VOLO. GIORDANO SAVOLDINI VINCE IL CONCAVERDE & CLEVER 4 CHRISTMAS

È stato Giordano Savoldini a fare il pieno di regali al Concaverde & Clever 4 Christmas, la prima delle gare natalizie che da qui al 25 dicembre animeranno l’avvento del TAV Concaverde di Lonato. L’alfiere del TAV Poggio dei Castagni, con il punteggio di 47/50, è risultato il migliore tiratore in assoluto tra gli oltre 100 in gara e il migliore, a pari merito con Giacomo Galesi, della propria categoria. A chiudere il podio, per la categoria Eccellenza e 1^ unificate, si è posizionato Luciano Minelli (46), sempre in grande evidenza sulle pedane “di casa”, mentre tra i 2^ categoria, a mettere tutti in fila è stato Angelo Dalceri (46), seguito da Federico Rosa (46) e Leonello Cappa (45). Tra i 3^ categoria, il migliore della classe è stato Roberto Boissa (45), che ha condiviso il podio con Fiorenzo Mischi (44) e Nino Ghidini (43). Tra i tanti a premio, infine, vanno sicuramente menzionati Ernesto Bini Chiesa tra i Master, Federico De Micheli per gli Juniores e Marina Moioli per le Ladies.

«Quest’evento si è confermato un’occasione importante per festeggiare insieme una stagione agonistica ricca di emozioni e successi – ha commentato Ivan Carella, presidente della struttura lonatese che, il prossimo anno, ospiterà sia il campionato mondiale che quello europeo di tiro a volo – Ci impegniamo tutti i giorni per rendere sempre più coinvolgente e accessibile il nostro amato sport ed è sempre bello, a fine anno, ritrovarsi per tirare una riga su quanto fatto e su quanto potremo fare insieme in futuro. Oggi è una giornata di auguri e di bilanci, in cui guardiamo contemporaneamente al passato e al futuro, ed è quanto mai piacevole assaporare la voglia di esserci sempre, di mettercela tutta, di non mollare mai. Nel nostro sport non s’improvvisa nulla, ma ci vuole sempre una grande costanza e una grande passione. Questo è il messaggio di oggi, il messaggio che vogliamo dare insieme ai migliori auguri per un sereno Natale e per un anno nuovo ricco di traguardi da raggiungere».

I prossimi appuntamenti in vista del Natale saranno la gara del Top Ten, sabato 15 dicembre, e quella del Trap Pezzaioli, sabato 22. Nel mezzo, domenica 16 dicembre, si disputerà la finalissima del circuito invernale del Concaverde, con in palio l’iscrizione al Qatar Open In 2019.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.