TOP-MENU

GREEN CUP 2019

TIRO A VOLO. GREEN CUP 2019, PITTINI E DI MARZIANTONIO ORO NEL MIXED TEAM DI SKEET

L’Italia sale per ben due volte sul podio nella finale di Mixed Team di Skeet della Green Cup 2019. Erik Pittini e Chiara di Marziantonio hanno conquistato la medaglia d’oro, mentre Niccolò Sodi e Francesca Del Prete si sono messi al collo la medaglia di bronzo. Secondo piazzamento per la formazione russa, composta da Serge Ivanov e Afina Kuznestova.

Portacolori delle Fiamme Oro, originario di Priola di Sutrio (UD), Pittini ha conquistato la finale, in squadra con la collega Di Marziantonio (Esercito) da Cerveteri (RM): con il punteggio di 55/60, si sono imposti per quattro piattelli sui russi, secondi con 51/60. L’aretino Niccolò Sodi, tesserato presso la Polisportiva Laterina ASD, ha conquistato il bronzo in squadra con Francesca Del Prete, rappresentante delle Fiamme Oro di Cisterna di Latina (LT): per i due, la finale di Mixed Team si è chiusa con 32/50.

Quarta in finale ancora l’Italia, con la coppia Cristian Ciccotti e Martina Maruzzo, seguita dalla squadra Italia – Slovacchia e ancora dall’Italia con Valerio Palmucci e Martina Bartolomei. “Questa edizione della Green Cup si chiude con successo, premiando l’impegno e la dedizione della società Umbriaverde che ha ospitato l’evento – ha commentato il presidente federale Luciano Rossi – Mi auguro che questa apertura verso la realtà internazionale, fortemente sostenuta dalla Federazione che presiedo, possa diffondersi e rafforzarsi con altre competizioni di questo tipo. Appuntamento all’edizione 2020”.

RISULTATI

1ª ITALIA (Erik Pittini / Chiara Di Marziantonio) 55/60;

2ª RUSSIA (Serge Ivanov / Afina Kuznestova) 51/60;

3ª ITALIA (Niccolò Sodi / Francesca Del Prete) 42/50;

4ª ITALIA (Cristian Ciccotti / Martina Maruzzo) 32/40;

5ª SLOVACCHIA – ITALIA (Danka Bartekova / Sandro Bellini) 23/30;

6ª ITALIA (Valerio Palmucci / Martina Bartolomei) 14/20.

(Fonte FITAV)