TOP-MENU

TIRO A VOLO. MALTA

TIRO A VOLO. MALTA. IERI BACOSI MIGLIORE DELLE AZZURRE, OGGI LA FINALE

Giornata condizionata dal forte vento a 45 km/h ieri sulle le pedane del nuovissimo impianto del “Ta’ Kandja Shooting Complex”, che hanno ospitato il primo giorno di gara di skeet femminile e gli allenamenti ufficiali dello skeet maschile. Al termine delle tre serie di gara la classifica provvisoria è guidata dalla cinese Donglian Zhang con il punteggio di 69/75. Un po’ in ritardo rispetto al gruppetto delle migliori le nostre azzurre. Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), campionessa olimpica a Rio 2016, è andata a riposo con lo score di 63/75, concretizzato grazie al 20/25 della prima serie, seguito da un 22 e da un 21. Con 62 la segue Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), vice campionessa del Mondo nel 2003, che dopo un iniziale 21 ha proseguito con un 20 ed un altro 21, mentre a 61 si è fermata la friulana Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), campionessa olimpica a Pechino 2008 e vice campionessa olimpica a Rio 2016, con un 22, un 19 ed un 20. Oggi la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualifica e le migliori sei accederanno alla finale per le medaglie, prevista per le 18.00 In pedana per la competizione ci saranno anche gli uomini, tra cui i nostri Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), che affronteranno le prime due serie di gara.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET Senior: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia; Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT). Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) Direttore Tecnico: Andrea Benelli

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA Senior: Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR); Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Govanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli. Ladies: Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI). Direttore Tecnico: Albano Pera

PROGRAMMA Venerdì 08 giugno Gara Skeet Maschile (75 piattelli) Gara Skeet Femminile (50 piattelli) Ore 18.00 Finale Skeet Femminile Sabato 09 giugno Gara Skeet Maschile (50 piattelli) Ore 18.30 Finale Skeet Maschile Domenica 10 giugno Allenamenti Ufficiali Trap Lunedì 11 giugno Gara Trap Femminile (75 piattelli) Martedì 12 giugno Gara Trap Maschile (75 piattelli) Gara Trap Femminile (50 piattelli) Ore 17.30 Finale Trap Femminile Mercoledì 13 giugno Gara Trap Maschile (50 piattelli) Ore 18.30 Finale Trap Maschile Giovedì 14 giugno Gara Trap Mixed Team Ore 16.15 Finale Trap Mixed Team.

(Fonte FITAV)

Consulta i risultati completi

 

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.