TOP-MENU

TROFEO LORENZO BIAVA

TIRO CON L’ARCO. DOMENICA, A PIAZZA DUOMO A PISTOIA, IL TROFEO LORENZO BIAVA PER ATLETI VISUALLY IMPAIRED E PARALIMPICI

Grazie all’organizzazione degli Arcieri del Micco, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Toscana, domenica 10 giugno in uno scenario storico come Piazza del Duomo a Pistoia, già sede negli anni passati di una edizione dei Campionati di Società FITARCO, farà il suo esordio una competizione dedicata alle categorie arcieristiche paralimpiche.

Con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Pistoia, del CONI Toscana e del CIP Toscana, sotto l’egida FITARCO e della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Pistoia, si affronteranno in una cornice meravigliosa arcieri ed arciere appartenenti alle categorie Visually Impaired 1 (non vedenti) e Visually Impaired 2/3 (ipovedenti). In gara anche gli arcieri paralimpici delle altre categorie paralimpiche: ricurvo, compound e W1.

La manifestazione è stata intitolata a Lorenzo Biava, tuttora tesserato FITARCO, uno dei precursori del tiro con l’arco per non vedenti, quando ancora gli atleti V.I. non godevano del supporto di un “mirino tattile” come avviene oggi e che permette loro un elevato grado di autonomia, ma basavano le loro prestazioni quasi esclusivamente seguendo le indicazioni del tecnico che li guidava alle loro spalle. (Fonte FITARCO)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.