TOP-MENU

GLI AZZURRI DELL’OLIMPICO IN RADUNO A CANTALUPA

TIRO CON L’ARCO. GLI AZZURRI DELL’OLIMPICO IN RADUNO A CANTALUPA

Fino a domenica 22 dicembre la Nazionale Italiana dell’arco olimpico si raduna al Centro Federale di Cantalupa per l’ultima volta in questo 2019. Gli azzurri agli ordini del nuovo staff tecnico inizieranno a preparare la stagione 2020 che avrà come obiettivo primario la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Già staccati i due pass individuali che valgono anche per il mixed team, l’Italia cercherà di conquistare anche le carte per le squadre maschile e femminile.

Quattordici in totale gli arcieri che si sono ritrovati a partire da martedì 17 a Cantalupa. Tra gli uomini convocazione per Marco Galiazzo, David Pasqualuccci, Marco Morello, Luca Melotto e Michele Frangilli, tutti atleti dell’Aeronautica Militare, e per i più giovani del gruppo Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Yuri Belli (Arcieri del Forte), e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia).

Tra le donne spazio a Tatiana Andreoli e Lucilla Boari delle Fiamme Oro, Tanya Giada Giaccheri, Elena Tonetta, entrambe dell’Aeronautica Militare, Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia) e Karen Hervat (Trieste Archery Team).

Gli arcieri saranno accompagnati nei giorni del raduno dal nuovo Coordinatore Tecnico Sante Spigarelli, dall’Assistente del Coordinatore Giorgio Botto, dal tecnici e dagli assistenti Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, dal fisioterapista Andrea Rossi, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti e dallo psicologo Manolo Cattari. (Fonte FITARCO)