TOP-MENU

Sede di gara di Limerick

TIRO CON L’ARCO. I CAMPIONATI MONDIALI GIOVANILI 2023 ASSEGNATI A LIMERICK

Prima Perth, poi Limerick. La strada dei migliori giovani del mondo del tiro con l’arco è tracciata. Nel 2021 i Campionati Mondiali Giovanili si svolgeranno in Australia, mentre due anni dopo l’appuntamento sarà in Irlanda come deciso qualche giorno fa dalla World Archery.

La sede dell’evento sarà l’Università della città irlandese che ha battuto la candidatura di altre due contendenti. Per la seconda volta nella storia una competizione arcieristica di massimo livello approda in Irlanda, il primo grande appuntamento fu a Dublino nel 2016 con i Campionati Mondiali tiro di Campagna.

LE DICHIARAZIONI – Il Segretario Generale della World Archery Tom Dielen ha dichiarato: “Come sport, cerchiamo costantemente di lavorare con le città ospitanti guardando al lungo termine, costruendo esperienza e competenza per lasciare un’eredità duratura. Prima del 2016, l’Irlanda non aveva mai ospitato un evento di tiro con l’arco mondiale. La base per i Mondiali giovanili del 2023 sarà proprio il successo ottenuto dal mondiale di Dublino”.
Entusiasta il direttore del Comitato Organizzatore Adam Taylor: “Questa è una notizia fantastica per il tiro con l’arco in Irlanda, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti a Limerick nel 2023 e di mostrare ciò che il nostro Paese ha da offrire.” (Fonte FITARCO)