TOP-MENU

I TRICOLORI 3D NEL WEEKEND A FINALE LIGURE

TIRO CON L’ARCO. I TRICOLORI 3D NEL WEEKEND A FINALE LIGURE

Sabato e domenica a Finale Ligure, in provincia di Savona, vanno in scena i Campionati Italiani 3D. Sui percorsi liguri sono attesi oltre 600 atleti che si daranno battaglia peri titoli delle divisioni compound, arco nudo, Longbow e arco istintivo. Le frecce del weekend saranno importanti anche in chiave internazionale, i Campionati organizzati dagli Arcieri del Finale infatti sono un test fondamentale per tutti gli arcieri in orbita azzurra in vista dei mondiali di specialità in Canada di inizio settembre.

IL PROGRAMMA DI GARA 
– Il programma dei Tricolore prevede venerdì 21 giugno l’accreditamento (15-19) e la cerimonia d’apertura (18:30) presso i chiostri di Santa Caterina in Finalborgo, mentre i tiri liberi in località Le Manie. Sabato mattina il raduno dei partecipanti e  dalle 9 le gare di qualifica (24 piazzole, 2 frecce) con a seguire il primo girone della fase eliminatoria su 8 postazioni, quarti di finale e semifinali a squadre. Domenica 23 giugno, alle 9, il via al programma che condurrà all’incoronazione dei nuovi campioni italiani 3D individuali e a squadre.

I CAMPIONI IN CARICA 
– A Finale Ligure arriveranno tutti i migliori interpreti della disciplina a livello nazionale, ci saranno gli azzurri e anche la maggior parte dei campioni in carica che hanno conquistato il Tricolore nelle gare di circa un anno fa a Bagnoli Irpino. Nel compound Paolo Dalla Santa cercherà il secondo successo in carriera mentre al femminile proverà a confermarsi Elisa Baldo. Nell’arco nudo ai nastri di partenza ci sarà Alessandro Giannini detentore del titolo da tre anni di fila, mentre nella gara in rosa aperta la caccia a Chiara Benedetti che l’anno scorso è riuscita a centrare la doppietta Campagna e 3D.
Mario Taufer è il campione uscente nell’arco istintivo, divisione in cui cambierà sicuramente la regina visto che Iuana Bassi, campionessa uscente tirerà con il Longbow e proprio con questo tipo di arco proverà a strappare il Tricolore all’azzurra Paola Sacchetti. Al maschile a Finale ci sarà Alfredo Dondi, grande interprete della disciplina e detentore del titolo da quattro consecutivi. (Fonte FITARCO)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.