TOP-MENU

Marcella Tonioli

TIRO CON L’ARCO. INDOOR SERIES: NIENTE FINALI PER GLI ITALIANI

Tonioli ko ai quarti di finale, Pasqualucci, Pagni e Pagnoni out agli ottavi. Sono questi i risultati degli italiani impegnati ogni nell’ultima giornata di gare al GT Open di Strassen in Lussemburgo. La seconda tappa delle Indoor World Series non porta quindi troppa fortuna agli arcieri del nostro Paese che avranno però l’opportunità di rifarsi in casa dal 13 al 14 dicembre al Roma Archery Trophy, terza tappa del circuito internazionale indoor.

I RISULTATI DEGLI ITALIANI – Non va oltre gli ottavi di finale dell’arco olimpico David Pasqualucci battuto dal canadese Crispin Duenas. Il nordamericano vince la sfida 6-4 con tutte le frecce sul “10” tranne una che finisce sul “9”.
Termina alle stesso punto la gara degli italiani impegnati nel compound maschile. Sergio Pagni si arrende a Mario Vavro allo shoot off 148-148 (10-9) mentre Federico Pagnoni perde 148-146 con lo statunitense Tate Morgan.
La migliore tra gli arcieri del nostro Paese a Strassen è quindi Marcella Tonioli che chiude la sua avventura ai quarti di finale battuta dalla slovena Toja Ellison 146-143. In precedenza la stella della Nazionale compound femminile ha vinto147-146 contro la belga Sarah Prieels che aveva terminato le qualifiche con il quarto punteggio assoluto. (Fonte FITARCO)