TOP-MENU

TIRO CON L’ARCO. LAZIO: I PRIMI PROMOSSI ALLA FASE NAZIONALE DEL PINOCCHIO

TIRO CON L’ARCO. LAZIO: I PRIMI PROMOSSI ALLA FASE NAZIONALE DEL PINOCCHIO

Giornata da incorniciare, quella di domenica mattina presso il Palatiro con l’arco di Latina, dove più di 40 giovani atleti si sono dati battaglia sulle 48 frecce previste, nella fase finale invernale del Trofeo Pinocchio(Ex Giochi della Gioventù).

Palpabile l’emozione che si avvertiva sulla linea di tiro e grandissimo il tifo di genitori e parenti presenti da subito per supportare i propri atleti. Presenti il Vice Presidente del Comitato Ernesto Carucci, i consiglieri Aldo Pozzati e Fabio Di Natale, il delegato provinciale di Frosinone, Silvano Malandrucco e i tecnici regionali Alessandra Mosci, Alessandro Pone e Fabrizio Treglia.
La gara si è svolta in un clima di allegria misto a concentrazione e determinatezza, “è meraviglioso -afferma il responsabile del settore targa e del settore giovanile Fabio Di Natale- vedere con quanta naturalezza questi piccoli atleti vanno sulla linea di tiro, deve farci riflettere, a volte siamo troppo spesso assorbiti dai nostri problemi e non riusciamo magari a finalizzare mesi di preparazione atletica e psicologica in una gara, per loro sembra tutto più facile, hanno quella leggerezza d’animo che noi “adulti” abbiamo smarrito, l’aspetto più positivo è ed è stato comunque vedere che il progetto sul settore giovanile sta dando i suoi frutti, e credo di poter affermare ciò a nome di tutto il Comitato Regionale Lazio”.
Passando ai risultati, nella divisione Olimpica, ragazzi seconda media, primo posto per Antonio Simione (Arcieri di S.Stefano), secondo posto per Gabriele Corrado (Torrevecchia) e terzo posto per Leonardo Iadeluca (Fiumicino Archery Team); ragazze seconda media, primo posto per Alessia D’Errico (CUS Roma), seconda Ludovica Rosati (A.S.C.I.P. Ostia) terza Nora Fabiano (CUS);
ragazzi prima media, oro per Leonardo Pone (A.S.C.I.P.), argento per Giorgio Celi (Compagnia degli Etruschi) e bronzo per Damiano Cedrone (Arco Sport Roma); ragazze prima media, oro per Alisia Grande (S.Stefano), argento per Angelica Bonamici (Torrevecchia); giovanissimi maschile, oro per Andrea Addolorato (Torrevecchia), argento per Alessandro Tomaselli (Arcieri Pomezia) e bronzo per Gabriele Polidori (XII Legio); giovanissimi femminile, oro per Dalia Shunnar (S.Stefano), argento per Mariaelena Stigliano (CUS) e bronzo per Maria Caprini (ZAC Archery).
Gli altri 10 componenti della rappresentativa della regione che parteciperà alla fase nazionale, saranno scelti in base ai risultati che otterranno nella fase estiva regionale. (Fonte FITARCO)

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.