TOP-MENU

SQUADRA MASCHILE

TIRO CON L’ARCO. MONDIALI MILITARI: SQUADRA MASCHILE E MIXED TEAM IN FINALE

Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci conquistano un posto nella finale per l’oro a squadra ai Mondiali Militari di Wuhan in Cina. Il terzetto, già campione del mondo nel 2017, oggi ha battuto con un doppio 6-0 il Qatar e il Brasile per poi compiere una vera e propria impresa in semifinale. L’Italia ha infatti battuto allo shoot off 5-4 (28-24) i maestri della Corea del Sud e domani alle 10,45 (ora locale) se la vedrà con i padroni di casa della Cina.

Vola in finale per il bronzo invece il mixed team con l’Italia che prima batte 6-0 il Nepal, poi si sbarazza con un secco 5-1 del Brasile ma viene sconfitta in semifinale dalla Cina 5-1. La sfida per il bronzo vedrà gli azzurri affrontare la Francia.

Primo turno con eliminazione per le azzurre Elena Tonetta, Vanessa Landi e Tanya Giada Giaccheri sconfitte dalla Russia allo shoot off 5-4 (27*-27).

Oggi, mercoledì 23 ottobre, sono in programma le prime finali dei Mondiali Militari. L’Italia andrà a caccia dell’oro a squadre maschile e di quello mixed team con in campo un atleta normodotato, Mauro Nespoli, e un paralimpicO, Fabio Tomasulo. Inoltre cercherà di conquistare anche il bronzo mixed team. (Fonte FITARCO)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.