TOP-MENU

Vanessa Landi

TIRO CON L’ARCO. WORLD CUP: I CONVOCATI PER LA TAPPA DI BERLINO

E’arrivato il momento decisivo per la Coppa del Mondo 2018. A Berlino, dal 15 al 23 luglio verranno assegnati gli ultimi posti per le Finali di Samsun, in Turchia. L’Italia sarà sicuramente rappresentata da Mauro Nespoli, vincitore di tappa a Salt Lake City. In Germania proveranno a centrare l’obiettivo anche Vanessa Landi, Sergio Pagni e Marcella Tonioli.

Lo staff della Nazionale ha stilato le convocazioni per la tappa tedesca di World Cup. Nell’arco olimpico maschile ci saranno i quattro arcieri dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, David Pasqualucci, il trio campione del mondo in carica, e Amedeo Tonelli. Al femminile la scelta è ricaduta su Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), quinta in classifica generale, Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Tanya Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga).

Nel compound maschile a Berlino proverà ad inseguire le Finali Sergio Pagni, undicesimo in graduatoria dopo tre tappe. L’atleta degli Arcieri Città di Pescia è stata convocato insieme a Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) e Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese) con riserva a casa Alessandro Lodetti (Arcieri Del Roccolo). Nel femminile ha ancora speranze di qualificazione Marcella Tonioli, anche lei undicesima in classifica generale.  Insieme a lei a Berlino ci saranno Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

Lo staff che accompagnerà la Nazionale sarà composta dal Capo Delegazione Paolo Poddighe, dal Direttore Tecnico Mauro Berruto, dai tecnici dell’Olimpico Wietse Van Alten e Matteo Bisiani, dal tecnico compound Flavio Valesella e dalla Fisioterapista Chiara Barbi.

RADUNO PRE GARA – Prima di partire per Berlino i convocati dell’arco olimpico si raduneranno al Centro Federale di Cantalupa dal 12 al 15 luglio guidati negli allenamenti dallo staff che li seguirà anche in Germania. (Fonte FITARCO)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.