TOP-MENU

Lago di Montepulciano Toscana

TOSCANA. PUBBLICATA LA NUOVA VERSIONE DIGITALE DELLA RELAZIONE SULLO STATO DELL’AMBIENTE

È accessibile a tutti la nuova versione digitale della Relazione sullo Stato dell’ambiente. Uno strumento nato dalla stretta collaborazione con Arpat, Arrr, Ars e le altre agenzie regionali che si occupano di monitoraggi e valutazioni ambientali, finalizzato a fornire un quadro completo dello stato dell’ambiente integrando le diverse Banche dati con l’obiettivo ultimo di renderle interoperabili.

Il lavoro di comunicazione e informazione ambientale riveste un ruolo centrale e in questa legislatura – afferma l’Assessore Monni – punto a rafforzarlo e integrarlo al massimo perché è anche da qui che si può recuperare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni. Proprio per questo nasce la Relazione sullo Stato dell’Ambiente in formato digitale, un sistema che integra diverse banche dati, capace di di ‘tradurre’ il dato ambientale anche per chi non è addetto ai lavori”.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.