TOP-MENU

TROFEO CONI ITALIA. IL TIRO PROTAGONISTA ALLA PREMIAZIONE AL PALAMANDELA

TROFEO CONI ITALIA. IL TIRO PROTAGONISTA ALLA PREMIAZIONE AL PALAMANDELA

Delle ventiquattro sezioni Toscane di Tiro a Segno soltanto due, Pescia e Lucca, erano presenti alla premiazione del Trofeo Coni Italia, che ha avuto luogo presso il Palamandela di Firenze, rappresentando tuttavia al meglio la Disciplina.

l Trofeo Coni Italia, o più semplicemente Festival dei giovani, è una iniziativa pilota ideata dal Coni Nazionale che ha chiesto ed ottenuto l’adesione di otto discipline sportive, come ha ricordato il presidente del Coni Regionale, Salvatore Sanzo, aprendo la giornata. Sanzo, che si è detto molto soddisfatto dei risultati, ha avuto parole di elogio all’indirizzo delle Federazioni Sportive aderenti, per il loro impegno organizzativo, ma soprattutto per i giovani e per le ottime performance sportive che hanno dimostrato. Anche l’altro Consigliere Coni , Alessandro Viti, incaricato della consegna dei riconoscimenti, ha avuto una giornata molto intensa, trovandosi a dover premiare oltre quattrocento ragazzi.

A rendere più importante il momento sportivo per il Tiro, la presenza del  Presidente del Comitato Regionale Toscano U.I.T.S. Franco Granai, sempre presente in occasioni come questa, che non ha fatto che confermare l’ottimo periodo attraversato dal Tiro a Segno Italiano.

Degli atleti del TSN Pescia quasi nessuno si è privato della soddisfazione di essere presente e ritirare di persona il frutto dell’impegno agonistico, come il giovanissimo Daniele Vannoni con quattro medaglie, due individuali e due di squadra, che si vanno ad aggiungere alla targa, sempre relativa al Trofeo Italia, consegnata dal Sindaco in occasione della festa dello Sport del 14 settembre scorso. Altre due medaglie ciascuno a Matilde Menchini e Francesco Polvere. Solo (si fa per dire) una medaglia per gli altri componenti le squadre dei rispettivi livelli: quello base, Pescia 2 di pistola con Cristina Pellegrini; Daniele Vannoni e Tommaso Metozzi, e Pescia 1 con Samuele Truisi, Lisa Masotti  e Nadia Ait El Hassan. Nella Carabina, sempre livello base, oltre a quella d’oro dei bravi Vannoni, Menchini e Polvere, anche quella di Luca Valori, Dario Fantozzi e Carolina Cortopassi.

Argento per la squadra di carabina livello avanzato con Alissa Nottoli, Gabriele Biondi e Francesco Lobue, mentre in pistola livello avanzato bronzo per Niccolò Di Vita, Stefania Barbagallo e Andrei Pascu.

Complimenti a tutti i partecipanti e un in bocca al lupo a quanti prenderanno  parte alla fase Nazionale in programma a Caserta la prossima settimana. Malgrado sia stata ammessa la squadra pesciatina non parteciperà alla competizione, perché i suoi atleti, tutti studenti, non intendono perdere le regolari attività scolastiche. (Gino Perondi)

I ragazzi premiati con al centro il Presidente Uits Toscana Franco Granai

I ragazzi premiati con al centro il Presidente Uits Toscana Franco Granai

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.