TOP-MENU

UNA DOMENICA "AMBIENTALISTA" PER LA CCT DI ROSIGNANO

UNA DOMENICA “AMBIENTALISTA” PER LA CCT DI ROSIGNANO

Sole, macchia mediterranea ed un ambiente naturale e suggestivo, ma anche tanti rifiuti abbandonati da raccogliere, sono gli ingredienti di una bella giornata organizzata dalla CCT (Federcaccia Toscana, ANUUMigratoristi, ARCT) di Rosignano nella zona di “Poggio Pelato” nel comune di Rosignano Solvay.

I cacciatori sono da tempo impegnati nelle azioni di salvaguardia ambientale e nelle iniziative per la protezione dell’ambiente naturale  e del bosco.

Da qui è partita l’esigenza di organizzare una giornata particolare per dimostrare concretamente come la caccia ed i cacciatori svolgono un ruolo fondamentale per la salvaguardia di un bene comune spesso oltraggiato da comportamenti irresponsabili e di scarso senso civico.

“Poggio Pelato” è una delle località interessate; i cacciatori e anche diversi cittadini hanno indossato guanti per raccogliere di tutto. La speranza  dei  partecipanti è quella di dare un messaggio positivo e di accomunare attorno a queste piccole ma grandi iniziative, l’amore verso la natura di cui anche l’attività venatoria ne è parte integrante.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.