TOP-MENU

UNA FIDASC IN PIENA ESPANSIONE HA PREMIATO I VINCITORI DEL CAMPIONATO ITALIANO COSTRUTTORI

UNA FIDASC IN PIENA ESPANSIONE HA PREMIATO I VINCITORI DEL CAMPIONATO ITALIANO COSTRUTTORI

Come da programma, nel corso di Hit Show 2016 la Fidasc ha premiato i vincitori delle diverse categorie in cui è suddiviso il sempre più prestigioso Campionato Italiano Costruttori, giunto ormai alla sua 7^ edizione.

A comunicare le classifiche ufficiali e a consegnare i premi ai vari vincitori sono stati il presidente Felice Buglione e il consigliere federale Giuseppe Negri che cura i rapporti con molte delle aziende sponsor della Fidasc.

La nostra già vasta e multiforme attività sportiva – ha detto il presidente Buglione nel corso di un breve intervento di saluto e di presentazione dell’iniziativa – si è ulteriormente arricchita con una lunga serie di specialità nella disciplina della cinofilia che ormai abbraccia l’intero “universo cane” e la serie pressoché infinita di attività che non sono più solamente ludiche e ricreative ma che hanno acquisito una vera dignità sportiva di alto livello nazionale e internazionale. Specialità che vanno dall’Agility Dog alle innumerevoli prove di CinoWork, a quelle di Protezione Civile Sportiva

“Ma questo ampliamento dello scenario agonistico – ha poi aggiunto Buglione – non si limita certo alla cinofilia perché coinvolge anche altre specialità, alcune delle quali con caratteristiche di vere e proprie discipline come la Nuova ElicaFan 32“, loSport Fedecat“, ilField Targetche è una sorta di tiro di campagna con armi ad aria compressa su sagome zoomorfe o il “Paintball” con due specialità ricche di fascino e dinamismo come lo “Speedball” e il “Woodsball/Scenario“. Tutto questo, senza dimenticare il “Rifle Shooting” con il quale il Tiro di Campagna si confermerà definitivamente come disciplina europea pronta per il salto di qualità mondiale”.

Questo l’elenco completo dei premiati che, anche per la corrente stagione agonistica saranno a fianco della Federazione nelle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali.

Fucili a canna rigata

  • Sabatti Spa (punti 1150)

Cartucce per canna rigata

  • Fiocchi Munizioni Spa (punti 1458)

Fucili a canna liscia per tiro a palla

  • Sabatti Spa (punti 83)

Cartucce a palla
RC Eximport Srl (punti 117)

Fucili a canna liscia per tiro al piattello

  • Caesar Guerini Srl (punti 460)
  • Krieghoff  International Inc (punti 448)
  • Rizzini Srl (punti 419)
  • Fausti Stefano Srl (punti 337)

Cartucce per tiro al piattello

  • RC Eximport Srl (punti 425)
  • Bornaghi Srl (punti 405)
  • Cheddite Srl (punti 391)

Costruttori accessori

  • ShotHunt Euro Sonit Srl (punti 458)

Nel corso della premiazione, è stata consegnata alla Browning International Sa una targa di riconoscimento per il sostegno ricevuto nel 2015 in occasione delle varie manifestazioni sportive e di altre iniziative federali come il “Convegno sulla sicurezza del cane nella caccia e nelle gare su cinghiale“.

,