TOP-MENU

Giffone raccolta bossoli

UNA LODEVOLE INIZIATIVA

A Giffone (Rc) anche quest’anno si è svolta l’importante iniziativa di raccolta bossoli da parte dei cacciatori, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da Felice Valente e Michelangelo Pasqualone.

Neppure il maltempo ha fermato i volontari della manifestazione nata per sensibilizzare al rispetto e alla salvaguardia della natura. A causa infatti di certi incivili, occorre tenere alto il nome dei cacciatori che hanno ben a cuore il territorio dove vivono.

A sostegno della raccolta un grande segnale è arrivato dal noto brand Rizzini con il suo Club .410 e dal costruttore Tiziano Poli, oltre a numerose armerie che hanno inviato dei gadget da distribuire ai partecipanti e a cui va il ringraziamento degli organizzatori. Tra le armerie: Casa del Cacciatore, Eduardo Farina, Amuso Taurianova, Mazzeo Valeria Serrata, Apocalisse Siderno, Exa Armi Melicucco, Sport e Gun. Ringraziamenti sentiti vanno anche alla promoter Baschieri & Pellagri Elisa Perrone, all’Associazione venatoria A.n.c.a. e al presidente regionale Giorgio De Luc, alla Protezione civile di San Bartolomeo, all’Associazione culturale e micologica giffonese.

Quest’anno, grazie alle campagne di sensibilizzazione precedenti, il “raccolto” e stato davvero minimo. La speranza è che in futuro questa giornata si trasformi solo in un piacevole momento di condivisione da trascorrere nei boschi, finalmente liberi da “abbandoni vari”.