TOP-MENU

V^ GARA CINOFILA SU STARNE A MACERATA

V^ GARA CINOFILA SU STARNE A MACERATA

Le sezione comunale Federcaccia di Macerata ha organizzato domenica 1 luglio, presso la ZAC sita in Località Cervanello, la V^ gara amatoriale per cani da ferma su starne a singolo liberate senza abbattimento, riservata a cani da ferma, sia continentali che inglesi.

Durante la giornata la temperatura ha superato i 30 gradi, ma nonostante ciò sono intervenuti numerosi cacciatori provenienti anche da fuori comune (38 iscritti) accompagnati dai loro ausiliari, che si sono messi alla prova e gareggiato in modo eccellente, valutati dal giudice Romualdo Grasselli. Questa ZAC è ormai luogo di incontro per cacciatori e amici maceratesi che ne possono usufruire per addestrare o semplicemente per fare una passeggiata nelle splendide colline maceratesi in compagnia dell’amato amico a quattro zampe.

La sezione FIdC comunale di Macerata ringrazia tutti i partecipanti, i proprietari del fondo (eredi Meschini) che ancora una volta ci hanno messo a disposizione il proprio terreno per rinnovare la concessione della ZAC, gli sponsor ufficiali di tutte le attività organizzate dalla stessa: Fertilvalle – Tenuta Lucangeli – CBF Balducci del Comm. Franco Balducci  – Maccari & Pagnanelli.

Durante la gara è stata offerta un’apprezzata colazione e merenda a tutti i presenti (oltre 150 persone). Alla premiazione sono intervenuti Nazzareno Galassi, Presidente FIdC Macerata; Franco Lardelli, presidente ATC MC 1; Benedetti Claudio amministratore Cerealicola; Luigi Bilò, amministratore Tenuta Lucangeli.

In allegato la classifica della prova.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.