L’APERTURA A CASCATA DELLE MARMORE

Avvio di stagione al Tav umbro di Acquasparta. Premio speciale al Prima Diego Meoni. Ai piani alti della classifica generale a squadre il Sodalizio di casa.

Come ormai consuetudine, il Campionato invernale umbro di fossa olimpica (giunto alla sua 24a edizione) ha preso avvio nel primo fine settimana utile del nuovo anno sulle pedane del Tav Cascata delle Marmore, ad Acquasparta (Tr), nel corso di due belle ma fredde giornate di gennaio, condizioni meteo che hanno scandito un po’ tutta la riapertura della stagione agonistica del Bel Paese tiravolistico.

La competizione vanta anche una classifica speciale Baschieri & Pellagri che premierà al termine del Campionato i migliori tiratori di tutte le categorie e qualifiche.

Sulle pedane si sono allineati 167 tiratori provenienti da tutta l’Umbria. La competizione si è svolta regolarmente senza problemi ed è stata impreziosita dal barrage finale che ha assegnato un premio speciale offerto dal presidente Fitav Luciano Rossi.

Barrage che ha visto l’agguerrita e sportivissima partecipazione di Moreno Cosimetti (Prima), Diego Meoni (Prima ), Salvatore Silvi (Eccellenza), Ferdinando Donati (Seconda), Stefano Pilati (Terza) e Cristoforo Sottilotta (Seconda) e che è stato vinto dal giovane Diego Meoni con un brillante 24/25.

Il premio speciale gli è stato direttamente consegnato dal presidente regionale Fitav Ermanno Cicioni. Ai piani alti della classifica individuale di giornata, Emanuele Bernasconi (49/50) davanti a Leonardo Brozzeti e Marcello Tittarelli, mentre in quella a squadre il Tav di casa con 264, seguito da Foligno e Umbria Verde E ora non resta che aspettare i prossimi aggiornamenti dai campi della verde Umbria!

F.D.

Le classifiche

Individuale

1. Emanuele Bernasconi 49/50

2. Leonardo Brozzetti 47/50

3. Marcello Tittarelli 47/5

Squadre

1. Cascata delle Marmore 264/300

2. Folign0 264/300

3. Umbriaverde 256/300

Nel barrage finale il giovane Diego Meoni è stato accreditato di un brellante 24/25 che gli è valso il premio speciale, ricevuto dal presidente regionale Fitav Ermanno Cicioni.

Alcuni dei partecipanti allineati per la foto di rito al termine della prima prova.

Condividi l'articolo su: