TOP-MENU

LOMBARDIA: SULLE NUTRIE POLEMICHE PRETESTUOSE

LOMBARDIA: SULLE NUTRIE POLEMICHE PRETESTUOSE

«Le proteste via mail di taluni sedicenti animalisti sono da considerarsi accuse pretestuose e scientificamente infondate. L’azione del Consiglio regionale lombardo, mirata ad integrare le risorse già presenti per debellare il problema delle nutrie, è da considerarsi assolutamente meritoria».
Lo dichiara la consigliera regionale Maria Teresa Baldini del gruppo consiliare “Maroni Presidente”, in riferimento alle mail di protesta inviate in questi giorni al Pirellone in merito alla decisione dell’Aula di incrementare di 150 mila euro le risorse per il contenimento delle nutrie.
«La pericolosità delle nutrie – spiega la consigliera – è universalmente riconosciuta e comprovata, in quanto questi animali creano gravi danni alle colture agricole, nonché al reticolo idrico.
Le nutrie, che ricordiamo non sono animali autoctoni ma provengono dal Sud America, possono inoltre essere veicoli di infezioni sanitarie come la leptospirosi».
Secondo la consigliera, dunque, il voto favorevole del Consiglio, a un emendamento all’Assestamento di Bilancio 2013 che incrementa le risorse per il contenimento delle nutrie, è estremamente positivo, soprattutto per il settore agricolo, quest’anno già messo a dura prova dal maltempo: «Anzi – prosegue la consigliera -, auspico che la Giunta intraprenda ulteriori iniziative per riportare il fenomeno a una dimensione accettabile». (Fonte Agenparl.it)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.